Menù Notizie

Fiorentina, un’ottima notizia

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inutile girarci intorno: soltanto qualche giorno fa probabilmente nessuno avrebbe creduto a un'operazione come quella per Traorè. La Fiorentina aveva fatto dimenticare ai suoi tifosi tempismo e rapidità, oltre a una propensione programmatica da sostenere con gli investimenti. Ritrovare un acquisto come quello dell'ivoriano di Empoli significa scavare parecchio indietro nel tempo. Ed è forse già questa un'ottima notizia.

Se al quadro si aggiunge il blitz spagnolo per Muriel vien da pensare che qualcosa, di particolarmente evidente, sia cambiato. Stavolta i viola vogliono giocare d'anticipo, forse anche per apprestarsi a un'estate che si preannuncia di fuoco almeno per Chiesa, Veretout e Milenkovic, ma intanto hanno già calato i propri assi sul tavolo. Non è detto funzionino per portare a casa il piatto, l'esempio di Gerson e Pjaca resta a futura memoria, ma intanto raccontano di una società ben presente al tavolo da gioco.

Tanto varrà allora godersi la rapidità con la quale la Fiorentina ha cominciato a costruire l'immediato futuro, con un Muriel da riscattare in attacco e con un Traorè (profilo sul quale piovono soltanto apprezzamenti) che rappresenti l'inizio di un nuovo ciclo in mezzo al campo. Un'idea, ancor prima che una scommessa, che ha finalmente il sapore del calcio e che potrà anche nascondere future e dolorose cessioni, ma che almeno tratteggia con toni diversi l'eventuale sostituzione di qualche big da sacrificare sull'altare delle offerte irrinunciabili.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"