Menù Notizie

Fiorentina su Grabara, il pericolo Bayern e il destino intrecciato con Sommer e l'Inter

di Dimitri Conti
Foto

Mentre si prepara ad accogliere Mina e a salutare Castrovilli, entrambi attesi oggi alle rispettive visite mediche, la Fiorentina continua a lavorare per trovare un nuovo portiere da aggiungere alla propria rosa. Il primo nome sulla lista è quello del polacco Kamil Grabara del Copenaghen, ma la sua situazione non è semplice né scontata. Non tanto per l'intesa economica, soprattutto quella con il Copenaghen apparentemente non impossibile, quanto per possibili interferenze.

L'ombra di Sommer e del Bayern
Sulla trattativa c'è infatti da diversi giorni un'ombra scura di sottofondo e questa ha le fattezze del Bayern Monaco e di Yann Sommer, cui sembra legato il destino di Grabara: le trattative tra lo svizzero e l'Inter stanno andando per le lunghe, ma tra gli addetti ai lavori corre l'indiscrezione secondo cui i tedeschi sarebbero pronti ad affondare il colpo sul polacco classe '99 proprio nel momento in cui dovesse uscire Sommer. E con Neuer ancora ai box, anche agli occhi di Grabara diventerebbe un'importante occasione da cogliere, fosse pure solo per qualche mese. La Fiorentina, se possibile, deve accelerare.

Le due alternative: Perri e Audero
Nel dubbio, non mancano le alternative, due più delle altre. L'altro nome forte in campo internazionale è quello di Lucas Perri, dotato di doppio passaporto italiano, per il quale il Botafogo proprietario del cartellino chiede circa 8 milioni di euro. Un nome già accostato alla Fiorentina nel 2019, prima che andasse al Crystal Palace. Non è un profilo nuovo neanche quello di Emil Audero: l'estremo difensore della Sampdoria è oggi l'opzione più concreta qualora la decisione volesse ricadere su un profilo del nostro paese. E qui torna l'Inter, essendo anche lui un obiettivo nerazzurro.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
14:34 Serie C Rimini, Tofanari: "Nessun contatto per il rinnovo, spero di poter rimanere qui" 14:30 Serie A Sommer: "All'Inter dopo Onana? Non sentivo tanta pressione, i tifosi mi conoscevano" 14:26 Calcio estero Mourinho è atterrato a Istanbul. La foto scattata dal Fenerbahce: "The Special One" 14:23 Serie A Inter, nel nuovo contratto di Lautaro superbonus legato alla vittoria della Champions 14:19 Serie C Perugia, Sciurpa resta in pressing per l'acquisizione: "Farò di tutto per aspettare"
14:15 Serie A Zanetti: "La seconda stella tra le pagine più importanti nella storia dell'Inter" 14:14 Serie ALive TMW Terzo giorno di raduno per l'Italia: in conferenza stampa ci sarà Calafiori 14:12 Calcio estero Kompany sceglie il primo rinforzo: Zinchenko adocchiato dal Bayern Monaco, il prezzo fissato 14:08 Serie A Inter, con Dumfries possibile la terza via. Da Holm a Sugawara: tre nomi in caso di addio 14:04 Serie C Trento, rinnovo in salita per Baldini: c'è ancora distanza tra richiesta e offerta 14:00 Serie A Roma e caso plusvalenze, sei indagati: anche l'ex presidente Pallotta. Non Friedkin 13:56 Calcio estero Mourinho elogia Ancelotti: "Non è un allenatore da social media, ma un vero allenatore" 13:53 Serie A Champions League, ascolti in calo rispetto alla passata edizione. Ora tocca a Sky 13:49 Serie B Palermo, continua la ricerca per il nuovo DS: l'ultima idea porta a Tognozzi del Granada 13:47 Serie CTMW Ancona, Moreno Zocchi in pole per il ruolo di ds: contatti positivi, prossima settimana decisiva 13:45 Serie A Ordine: "Diranno che Ancelotti è innamorato della Champions. Invece è il contrario" 13:45 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 13:42 Calcio estero Mezza Europa su Fofana: Arsenal in battuta di caccia, la concorrenza è spietata 13:38 Serie A Zazzaroni: "Allegri e la Juventus come Totti e Ilary. Max doveva farsi da parte" 13:34 Serie B Bari, il futuro di Polito ancora in bilico. Gemmi e Giacchetta idee se dovesse partire 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Palladino-Fiorentina, c'è il sì. Lotito conferma Tudor 13:27 Calcio estero Real Madrid, Florentino annuncia: "Modric continuerà un'altra stagione, sono sicuro" 13:23 Serie A Milan, concorrenza delle big per Fofana. Juve, PSG e Premier sul centrocampista francese 13:19 Serie C Vicenza, Vecchi su Delle Monache: "Lui individualista? Non è un problema" 13:15 Serie A Inter, Oaktree ha deciso: il nuovo presidente sarà italiano. Marchetti il favorito 13:12 Calcio estero Olanda, De Jong: "Infortunio alla caviglia? Disposto a correre dei rischi per gli Europei" 13:07 Serie A Sala: "Non ho ancora incontrato Oaktree. Non so quale può essere la linea sullo stadio" 13:04 Serie C Avellino, i convocati di mister Pazienza per la sfida di questa sera contro il Vicenza 13:00 Serie ATMW Fiorentina-Palladino si può chiudere in 48 ore. C'è il sì di entrambe le parti: Lazio unico "ostacolo" 12:56 Calcio estero Gyokeres mania: il Cannibale dello Sporting finisce nella lista degli obiettivi dell'Atletico Madrid