Menù Notizie

Fiorentina-Spezia 0-0. Liguri in controllo, viola totalmente senza idee. Zero occasioni

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

Fiorentina-Spezia 0-0

Da una parte una squadra con due sconfitte consecutive, seppur diverse tra loro. Dall’altra una formazione reduce da un clamoroso successo contro il Milan in lotta per lo scudetto. Sono queste le due realtà di Fiorentina e Spezia protagoniste dell’anticipo della 23^ giornata di Serie A. Al Franchi molti gli assenti (Ribery tra i viola, Bastoni ed Erlic fra i liguri), ma anche molti giocatori decisivi in campo. Prandelli conferma Kouame in attacco e concede un turno di riposo a Castrovilli a favore di Pulgar. Italiano, invece, conferma l’ex Agudelo come falso nuove, con Ricci in cabina di regia e Saponara sull’out mancino dell’attacco con libertà d’accentrarsi e inventare.

Poco gioco, tanti infortuni - Ad iniziare meglio è lo Spezia. Azione manovrata dei liguri sulla destra con il cross basso di Vignali per il tiro in caduta di Agudelo che finisce di poco a lato del palo alla sinistra di Dragowski. Al 7’ infortunio per Marchizza: scontro testa contro testa con un avversario e il difensore spezzino ha la peggio con la barella che entra in campo. Sostituzione e Ramos che prende il posto del compagno di squadra. Ripreso il gioco sono sempre gli uomini di Italiano a manovrare meglio la sfera, con la Fiorentina chiusa in difesa con l’idea di ripartire ma per la prima mezz’ora senza fortuna. Match che va a folate con lo Spezia che continua a gestire il pallone senza grande fatica. Al 34’ bella la conclusione di Ricci dalla distanza che sfiora ancora il palo alla sinistra della porta viola. Al 42’ a rendere ancor più spezzettato il gioco ci sono i problemi fisici riscontrati da Bonaventura e Ismajli: il primo con un problema alla caviglia e il secondo con un piccolo fastidio muscolare. Il centrocampista viola esce per fare spazio a Castrovilli. Dopo qualche batti e ribatti e sei minuti di recupero le squadre vanno a riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol
13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario"