Menù Notizie

Fiorentina, Prandelli: "Kokorin porterebbe qualità. Kouamé parte? No, non penso"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha commentato così a Sky Sport il match vinto contro il Crotone: "I tre punti ti portano sicuramente autostima. Avremmo potuto forse chiuderla prima, il fatto di non aver voluto con cattiveria il terzo gol è stato forse l'unico difetto. Abbiamo sofferto un po' contro un Crotone che ha geometrie. È un campionato strano, noi dopo il 2-1 ci siamo abbassati ed è chiaro che lì puoi soffrire qualcosa".

Ribery ha risposto sul campo.
"È un campione, quando un giocatore ha orgoglio ed è un uomo vero è normale che in campo dimostri le sue qualità. Lo ringraziamo".

Castrovilli?
"Sicuramente ha fatto un'ottima partita, ma in un tre contro tre non può cercare il pallonetto da fuori area. È un giocatore moderno, ora sta lavorando anche dal punto di vista tattico, anche se è già migliorato. Ha questo spunto interessante sull'uno contro uno".

Vlahovic si sta consacrando.
"In Europa ci sono pochi giocatori di 20 anni che hanno la maglia da titolare. Dobbiamo perdonargli qualche errore, ma la sua determinazione e la voglia di arrivare è straordinaria, anche durante gli allenamenti. Deve imparare sugli smarcamenti a non andare in fuorigioco e ad attaccare l'area con i tempi giusti".

Con Kokorin non c'è il rischio di una maggiore concorrenza?
"È meglio avere un giocatore di grande qualità ed esperienza visto che il campionato è lungo. Avrà bisogno di un periodo di ambientamento. Se arriva, e ovviamente non è ancora ufficiale, sono contento perché è un giocatore di qualità".

Kouamé parte?
"No, penso proprio di no".

Martinez Quarta può diventare un titolare?
"Io lo considero già un titolare come tutti gli altri, se hai 18 titolari hai una disputa corretta e puoi decidere partita dopo partita. Oggi l'ho messo per evitare che i giocatori rientrassero con il mancino in mezzo al campo. Ha grande serietà, determinazione e un grande futuro".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter
07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi