Menù Notizie

Fiorentina, Pradè: "Superata una settimana difficile. Sappiamo dove possiamo migliorare"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato al termine della vittoria per 3-0 contro il Cagliari ai microfoni del sito ufficiale: "Abbiamo passato una settimana difficile ma noi eravamo sereni perché sappiamo qual è il nostro obiettivo ovvero creare un'identità. Ora siamo una squadra che esprime un certo tipo di calcio. Sappiamo che dobbiamo avere pazienza, sia per i risultati che per il nostro futuro. Crediamo molto nel nostro allenatore e nel suo lavoro. Sono molto felice, è una bella giornata. Sono felice per il presidente e la sua famiglia. Giocare con il Franchi pieno è un vantaggio che ci è mancato in questi due anni. Siamo una squadra difficile da affrontare in casa, giocare al Franchi sarà dura per tutti".

Un primo tempo giocato benissimo.
"Già il primo tempo poteva essere stra chiusa. Sono contento che il pubblico ci ha apprezzato visti gli applausi. Significa che stanno vedendo il nostro lavoro. Vogliamo ricreare l'empatia. La nostra è una buonissima classifica dobbiamo provare a vincere ogni partita. L'obiettivo è migliorarci sempre. Sappiamo quello che abbiamo di buono e ciò che c'è da migliorare. Uniti è la parola d'ordine".

Siete riusciti a superare una settimana molto complicata dopo l'ultima sconfitta.
"Nessuno di noi si aspettava il ko a Venezia ma tutte le partite sono difficili. Dobbiamo essere preparati e sereni sul lavoro. Abbiamo vissuto una settimana particolare dove è stato messo in discussione tutto il lavoro che avevamo fatto fino a ora. Ci aspettavamo una risposta importante. Oggi la Fiorentina è stata una squadra che ha dominato per 90 minuti creando molte occasioni, questo deve darci fiducia".

Oggi sono scesi in campo giocatori che rientravano da infortuni o che hanno giocato meno, un bel segnale?
"Chi ha giocato oggi ha dato il proprio supporto, anche chi gioca meno. Complimenti ai ragazzi e complimenti al mister".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"