Menù Notizie

Fiorentina, Pradè: "Non pensiamo a Ibra. Castrovilli vicino al rinnovo"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Radio Sportiva di questo inizio di stagione:

L'inizio è stato difficile, per quale motivo?
"Montella ha avuto in mano la squadra completa il 2 settembre, ringrazio i tifosi perché ci hanno dato tempo. La vittoria contro la Sampdoria ci ha dato serenità".

Cosa pensa della situazione del Milan?
"Non voglio entrare in queste vicende, faccio solo un grande augurio a #Giampaolo, grande tecnico e grande persona che avrà modo di riproporsi e di far valere le sue idee".

Oggi è stato annunciato l'acquisto dei terreni per il nuovo centro sportivo, cosa significa nei piani della nuova Fiorentina?
"E' un passaggio importantissimo. Quello che vuole fare Commisso è lasciare un segno tangibile, dalle strutture partono le grandi società. Il presidente farà qualcosa di importante, è solo il primo passo. Commisso vuole portare la Fiorentina a grandissimi livelli, sarà un lavoro lungo ma i risultati arriveranno. È una proprietà che ha voglia di fare e di investire, dove non conta la plusvalenza o il ritorno personale, è un fatto di cuore".

Ribery è uno dei migliori giocatori di questo inizio di campionato, vi ha stupito?
"Non ci ha sorpreso. Doveva portare professionalità in un gruppo giovanissimo come il nostro, è un esempio da seguire, è uno di quei calciatori particolari che portano qualcosa nel nostro campionato".

Ibrahimovic ha aperto alla possibilità di tornare in Italia, ci avete fatto un pensierino?
"Non ci pensiamo assolutamente".

A che punto è il rinnovo di Castrovilli?
"Speriamo di farlo al più presto, siamo vicini, mancano piccoli dettagli. Sta facendo benissimo e siamo contenti di lui".

Chiesa e il suo rinnovo?
"Ormai è un campione affermato, sapevo e sapevamo quello che poteva darci, sta lavorando benissimo e siamo contenti. Ribery gli ha dato uno stimolo in più. Per quanto riguarda il rinnovo, non ci sono discorsi aperti".

Altre notizie
Lunedì 25 Maggio 2020
07:58 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Quei campioni che salveranno il calcio dal crac" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Anche Fonseca ricomincia col gruppo. Manca solo Pau Lopez" 07:48 Rassegna stampa La Stampa sugli allenatori senza incarico: "Panchine in sospeso" 07:45 Serie A Torino, priorità ai rinnovi: Ansaldi e De Silvestri primi della lista 07:45 Serie A Milan, tamponi tutti negativi: da oggi sessioni di allenamento “normali”
07:43 Rassegna stampa Corriere Torino "'Arthur, felice al Barça': la mamma dice no alla Juve" 07:38 Rassegna stampa QS in prima pagina: "La Champions? Ora è un rebus e la Dea sogna" 07:33 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Dalla Spagna c'è la conferma: Cancelo all'Inter" 07:30 Serie A Roma, i nomi caldi: da Pedro alla retroguardia 07:28 Rassegna stampa L'apertura de la Repubblica: "Guardia civica per la fase 2" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera in apertura: "Le regole per riaprire tutto" 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Caccia al dopo Higuain: Jimenez o Milik? Ecco il dossier in mano a Paratici" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gol per tutti" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Bomber antivirus" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sarri Potter" 07:01 Serie A Napoli, le manovre al centro dell'attacco: Milik verso l'addio e la caccia al vice di Mertens 06:45 Serie A Quì Continassa, la Juventus lavora ancora su due turni con gruppi numerosi 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Il Barça vuole Lautaro Martinez: quali contropartite deve accettare l'Inter? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Emil Bohinen: un vichingo in mezzo al campo 05:30 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 05:00 Accadde Oggi... 25 maggio 2005, incubo Milan a Istanbul col Liverpool. Partendo dal 3-0 01:18 Altre Notizie Mourinho ricorda il Triplete con l'Inter: "Abbiamo fatto la storia, umanamente straordinari" 01:12 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo tenere Boga. Lavoriamo perché Sensi rimanga all'Inter" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:59 Altre Notizie Coronavirus, la Francia ai cittadini: "Sconsigliamo le vacanze all'estero" 00:57 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Ripresa, si poteva fare molto meglio. C'è stata troppa confusione" 00:53 Altre Notizie Parisi: "Playoff lontani dalla cultura italiana. Stipendi? Volontà dell'AIC è salvare il sistema" 00:51 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ho ritrovato i ragazzi un po' in difficoltà. Normale dopo uno stop così lungo" 00:47 Altre Notizie Tardelli: "Gare alle 16.30? Preferirei la sera. Prima ancora però serve un accordo con le tv" 00:44 Serie A Fiorentina, Pradè: "Si torna alla normalità. Sul protocollo è da trovare una via comune"