Menù Notizie

Fiorentina, Pradè: "Non pensiamo a Ibra. Castrovilli vicino al rinnovo"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Radio Sportiva di questo inizio di stagione:

L'inizio è stato difficile, per quale motivo?
"Montella ha avuto in mano la squadra completa il 2 settembre, ringrazio i tifosi perché ci hanno dato tempo. La vittoria contro la Sampdoria ci ha dato serenità".

Cosa pensa della situazione del Milan?
"Non voglio entrare in queste vicende, faccio solo un grande augurio a #Giampaolo, grande tecnico e grande persona che avrà modo di riproporsi e di far valere le sue idee".

Oggi è stato annunciato l'acquisto dei terreni per il nuovo centro sportivo, cosa significa nei piani della nuova Fiorentina?
"E' un passaggio importantissimo. Quello che vuole fare Commisso è lasciare un segno tangibile, dalle strutture partono le grandi società. Il presidente farà qualcosa di importante, è solo il primo passo. Commisso vuole portare la Fiorentina a grandissimi livelli, sarà un lavoro lungo ma i risultati arriveranno. È una proprietà che ha voglia di fare e di investire, dove non conta la plusvalenza o il ritorno personale, è un fatto di cuore".

Ribery è uno dei migliori giocatori di questo inizio di campionato, vi ha stupito?
"Non ci ha sorpreso. Doveva portare professionalità in un gruppo giovanissimo come il nostro, è un esempio da seguire, è uno di quei calciatori particolari che portano qualcosa nel nostro campionato".

Ibrahimovic ha aperto alla possibilità di tornare in Italia, ci avete fatto un pensierino?
"Non ci pensiamo assolutamente".

A che punto è il rinnovo di Castrovilli?
"Speriamo di farlo al più presto, siamo vicini, mancano piccoli dettagli. Sta facendo benissimo e siamo contenti di lui".

Chiesa e il suo rinnovo?
"Ormai è un campione affermato, sapevo e sapevamo quello che poteva darci, sta lavorando benissimo e siamo contenti. Ribery gli ha dato uno stimolo in più. Per quanto riguarda il rinnovo, non ci sono discorsi aperti".


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
14:24 Serie A Udinese, Jajalo: "Con il Torino gara importante per la nostra classifica" 14:20 Serie A TMW - Sampdoria, Ferrero a bordo campo: fischi e contestazioni 14:19 Calcio femminile Inter-Juventus Women 0-3: dominio bianconero nel derby d'Italia femminile 14:15 Serie A Udinese-Torino, le formazioni ufficiali: Zaza out, c'è Verdi dal 1' 14:12 Serie A Cagliari-SPAL, le formazioni ufficiali: out Nandez. Estensi con Petagna-Floccari
14:11 Serie A Boga la riapre clamorosamente. Sassuolo-Inter 3-4 a 10' dal termine 14:10 Altre Notizie Champions, Man City-Atalanta verrà arbitrata dall'israeliano Grinfeld 14:05 Serie A Juventus, Ronaldo: "Maglia da 700 gol speciale. Vittoria difficile" 14:04 Serie A Djuricic entra e prova a riaprirla. Sassuolo-Inter è sul 2-4 14:01 Serie A L'Inter dilaga in casa del Sassuolo. Lautaro porta il risultato sull'1-4 14:01 Serie B Venezia, Di Mariano: "Vittoria importantissima che dà consapevolezza" 14:00 Serie A Sampdoria-Roma, formazioni ufficiali: Ranieri lancia il 4-4-2 e Bertolacci 13:56 Europa Liga, l'Alaves vince con una grande ripresa: 2-0 al Celta Vigo 13:51 Altre Notizie Champions, Juventus-Lokomotiv verrà arbitrata dal greco Sidiropoulos 13:46 Serie A Le pagelle di Gomez - Prestazione maiuscola e autore del tris 13:42 Altre Notizie Napoli, Manolas esulta: "Vittoria e altro clean sheet, avanti così" 13:37 Europa Tottenham, nuovo obiettivo per la difesa: piace Ferguson del West Brom 13:32 Serie B Juve Stabia, Calvano: "Mi auguro che il vento stia cambiando" 13:27 Serie A Le pagelle di Muriel - Uno-due micidiale che non ha steso la Lazio 13:23 Serie B TMW - Trapani, comunicato l’esonero a Rubino: Nember ds 13:20 Serie A Inter, Barella al 45': "Cerchiamo di sfruttare le debolezze del Sassuolo" 13:19 Serie A 4 reti segnate e 2 annullate. Sassuolo-Inter è sull'1-3 all'intervallo 13:13 Europa Galatasaray, Falcao in dubbio per la sfida di Champions contro il Real 13:12 Serie A Lukaku si sblocca e fa 1-2. Il belga riporta avanti l'Inter sul Sassuolo 13:08 Serie A Le pagelle di Parolo: mai più regista. Lucas Leiva, dove sei? 13:04 Europa Everton, sondaggio per Allegri ma l'ex tecnico della Juve dice no 12:59 Altre Notizie Graziani: "4-3-3 vestito più su misura per il Toro, serve più coraggio" 12:54 Serie B Venezia, Capello: "Risposto bene, ci siamo fatti trovare pronti" 12:49 Serie A Sassuolo e Inter sull'1-1. Berardi segna e dedica il gol a Squinzi 12:49 Serie A Le pagelle di Immobile: dove sarebbe la Lazio senza i suoi gol?