Menù Notizie

Fiorentina, Pioli: "Obiang? Cerchiamo uno più forte di chi c'è già"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella sala stampa dello stadio Olimpico di Torino Stefano Pioli ha così commentato la partita vinta oggi dalla Fiorentina in Coppa Italia contro il Torino: "Al di la delle risposte di Muriel e Simeone, mi è piaciuta la squadra, perché giocavamo contro un avversario forte e c'era un campo scivoloso, c'è stato equilibrio poi i ragazzi hanno saputo soffrire e colpire al momento giusto. Tra Simeone e Muriel non ci deve essere dualismo ma chi entra deve far bene. Sono contento per come abbiamo preparato la partita e del lavoro fatto dopo le feste con disponibilità da parte di tutti. Chiesa? Voglioso sia nel primo tempo che nella ripresa, anche se meno preciso ed ha lavorato troppo sul centrosinistra, nonostante avessimo preparato la gara con lui sul centrodestra. A differenza dello scorso anno che in allenamento si assentava, quest'anno va a mille. Con Mazzarri? Tutto chiarito, ognuno protestava per le sue cose ma il rapporto è ottimo. Anche arbitraggio buono, mi piaceva più però all'inizio quando ha fischiato meno perche la partita era maschia. Var? Non ho detto nulla, i soldi preferisco darli in beneficenza che in multe. Rispetto a Genova? Non dobbiamo guardare cosa non siamo riusciti a fare, le prestazioni ci sono state anche in passato, a volte senza ottenere i risultati. Ma rimaniamo una squadra molto giovane, propositiva e con la voglia di starci dentro per vincerla.

Oggi le difficoltà delle due squadre siano state la bravura degli avversari e il campo. Noi vogliamo fare meglio per il tipo di attacco che abbiamo. Lafont sulle uscite? Alban ha stupito perché in alcune situazioni è già cresciuto. Vogliamo sempre la squadra giovane ma poi non abbiamo pazienza. Lafont diventerà uno dei portieri europei più forti. Mentalità? Inserire giocatori di talento dalla panchina è importante. Io cerco,di sbagliare meno nell'undici iniziale ma è un vantaggio avere delle possibilità in più nei cambi. Olbiang? Cerchiamo un giocatore migliore di quelli che abbiamo già. Se lo troviamo, ci faremo trovare pronti, altrimenti puntiamo sulla squadra in crescita. Muriel era il giocatore che cercavamo e la società è stata brava a metterlo a disposizione già il 5 gennaio, poi vedremo"

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede"