Menù Notizie

Fiorentina, nuove disposizioni per il settore ospiti della prossima stagione: i dettagli

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Arrivano novità sulla capienza e il posizionamento del settore ospiti allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con i problemi legati al fatto che il tifo caldo della Fiorentina sarà spostato dalla Curva Fiesole alla Curva Ferrovia per i lavori di restyling iniziati alcune settimane fa. Ci sono infatti nuovi disposizioni: per le partite di campionato e di Coppa Italia, i tifosi ospiti potranno avere fino a 300 posti, con la questione che resta però ancora da approvare, visto che è stata deliberata nella riunione del Gos ma adesso passera alla Lega Serie A che dovrà dare la deroga. Mentre per le partite di Conference League, dove è obbligatorio rispettare il 5% da destinare alla tifoseria ospite, il settore ospiti potrà dare spazio fino a 1000 sostenitori dei vari club avversari.

La società viola consegnerà in queste ore la documentazione alla Lega Serie A. Durante le partite di campionato e di Coppa Italia quindi il settore ospiti sarà il "formaggino" più vicino alla Maratona, mentre il secondo, più vicino alla Curva Ferrovia, sarà libero visto che il tifo viola si sposterà proprio nella in quel settore per consentire di finire i lavori in Fiesole.

Per gli altri settori, la Fiorentina conferma che i lavori interesseranno la parte laterale della Tribuna vicino alla Fiesole che quindi non sarà agibile, mentre il settore Maratona Centrale rimarrà libero e non saranno messi in vendita i biglietti fino a che non sarà messa la recinzione tra l'area di cantiere e quella riservata al pubblico.

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
21:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "So cosa serve per vincere il campionato, vogliamo tornare in A" 21:15 Serie A Chi sarà il capocannoniere della Serie A? Gli sfidanti di Lautaro, tra volti nuovi e non 21:11 Calcio estero Male la prima uscita ufficiale di Nicolato alla guida della Lettonia: in Armenia finisce 4-1 21:08 Serie A Napoli, Conte passa al murales di Maradona: le immagini della visita 'segreta' 21:04 Calcio femminile Juventus Women, ko nell'amichevole di prestigio contro il Lione: finisce 4-2
21:00 Serie A Parma, Pederzoli: "Leoni occasione da prendere. Suzuki? Tutti riconoscono le sue qualità" 20:56 Calcio estero L'Inghilterra espugna Dublino: 2-0 all'Irlanda nel segno di due... ex nazionali irlandesi 20:53 Serie A Ravanelli boccia la scelta di Conte: "Non sarei mai andato al Napoli, è un grosso rischio" 20:49 Serie B Sassuolo, Pierini: "Ho fatto una scelta di cuore, sono cresciuto qui e mi sento a casa" 20:45 Serie A Il più grande 'what if' estivo della Serie A. Ma Dybala non è l'unico ad aver rifiutato l'Arabia 20:41 Calcio estero Grecia-Finlandia, le formazioni ufficiali: dal 1' Ioannidis, è il bomber che voleva il Bologna 20:38 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Kvara trascina la Georgia. Napoli, prima intervista per McTominay 20:34 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: vincono Renate e Virtus Verona, Juventus NG sconfitta dal Catania 20:30 Serie A Cassano: "Osimhen molto ma molto più forte di Lukaku. Il Napoli ci ha perso tanto" 20:27 Calcio estero Ucraina-Albania, le formazioni ufficiali: da Hysaj ad Asslani fino a Ramadani, quanti italiani 20:23 Serie A Empoli, Gyasi: "In Ghana giocavo senza scarpe, mi è servito per arrivare in Serie A" 20:19 Calcio femminile Chelsea, troppa popolarità per le calciatrici: stop a foto e autografi coi fan dopo le gare 20:15 Serie A Dopo un'estate di affari saltati in Serie A, la Francia: il lento addio di Tessmann al Venezia 20:11 Calcio estero La Georgia travolge 4-1 la Repubblica Ceca: gol su rigore e assist per Kvaratskhelia 20:10 Altre NotizieUfficiale Afragolese, tesserato l'ex Napoli Manuel Legnante 20:08 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 20:04 Serie B Juve Stabia, goleada nell'allenamento congiunto con la Primavera: finisce 8-0 20:00 Serie A Parma, il punto sugli infortunati: ottimismo per Hernani, Balogh recupera per l'Udinese 19:56 Calcio estero Germania-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi spera in Szoboszlai contro i talenti tedeschi 19:53 Serie A Capello fa le carte al campionato: "Inter avanti per distacco, la scommessa è il Napoli" 19:49 Calcio femminile Fiorentina, Tortelli: "Emozione indescrivibile passare questo turno di Champions" 19:45 Serie A Dal Napoli saltato a gennaio al Porto in estate: l'addio alla Serie A di Nehuen Perez 19:41 Calcio estero Olanda-Bosnia, le formazioni ufficiali: gli italiani Dumfries e Reijnders partono titolari 19:38 Serie A Udinese, Okoye: "Dida è il mio idolo. Ora studio ter Stegen, Ederson e Courtois" 19:34 Serie B Tremolada: "Modena? C'è rammarico, successe cose che mi hanno spinto a cambiare"