Menù Notizie

Fiorentina, non è bastato un tempo di uomo in più: il punto di Torino sa di rammarico

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima conferma in blocco di una formazione da parte di mister Italiano non ha portato ad una riproposizione del gioco avvolgente e dominante visto con la Lazio: la Fiorentina neanche stavolta riesce ad espugnare Torino, frenando su uno 0-0 in casa dei granata che, col senno di poi, porta con sé un bel po' di rammarico considerando che per oltre un tempo i viola hanno avuto la superiorità numerica grazie all'espulsione di Ricci. Poco è cambiato: se non per qualche lampo sparso (soprattutto di Gonzalez) la Fiorentina non ha approfittato dell'uomo in più e di un turno che, tra le altre, propone Bologna-Atalanta.

Il ritorno del Gallo Belotti nello stadio che l'ha consacrato non è andato come sperato, ma in generale, al di là di eventuali responsabilità individuali del grande ex, la Viola è parsa poca cosa offensivamente, a livello collettivo. Troppo poco per sperare di uscire con il successo in tasca da un campo dove in questo campionato hanno vinto solo la capolista e schiacciasassi Inter e la Lazio, anche con un po' di fortuna. Quella che non è bastata ai viola, ora a -5 dalla Roma e con il tandem Lazio e Napoli a due punti di distanza. Questi ultimi, in caso di vittoria con la Juventus stasera, potrebbero effettuare il sorpasso.

Ripensando a cosa non è andato per il meglio a Torino, pochi giorni e giovedì sarà di nuovo tempo di tornare in campo. Si gioca l'andata degli ottavi di Conference League contro gli israeliani del Maccabi Haifa, sul campo neutro di Budapest, in Ungheria.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"