Menù Notizie

Fiorentina, Lirola: "Sogno la Champions con questa maglia. Chiesa? Ha qualità enormi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lunga diretta Instagram sul profilo ufficiale della Fiorentina con protagonista Pol Lirola. Il laterale spagnolo ex Sassuolo si è concesso alle domande dei tifosi. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Voglio ringraziare tanto i medici che stanno facendo un lavoro straordinario, innanzitutto. La proprietà ci è stata molto vicina in questo periodo: ci hanno fatto sentire il loro calore. Ogni due settimane sentivamo i messaggi della società. Mi manca tantissimo il campo e fare la vita normale”.

Mister Iachini?
“Gli faccio gli auguri da qua… è strano allenarsi senza di lui, non è certo la stessa cosa allenarsi da casa”.

Il compagno più simpatico?
“Ceccherini e Ribery: ne abbiamo passate tante quest’anno”.

Il mio idolo calcistico?
“E’ sempre stato Philipp Lahm ma mi è sempre piaciuto Iniesta”.

Il gol all’Atalanta?
“E’ stato per me il momento più bello della stagione per il momento che stavamo vivendo e per il fatto che eravamo in 10: spero che non resti il mio unico momento bello”.

Il rapporto con Chiesa?
“Fede è fortissimo, ha qualità enormi. E’ tanta roba giocare con lui. Cosa significherebbe vincere qualcosa a Firenze? Noi siamo una squadra giovane ma abbiamo un grande futuro davanti: possiamo sicuramente vincere qualcosa e dobbiamo ambire a questo.

Ribery?
“E’ una leggenda che vedevo da piccolo: adesso stare nel suo stesso spogliatoio è una grande emozione”.

Il mio ruolo?
“Ho fatto tutta la fascia ma la posizione per me migliore è il terzino. Anche da 5° di centrocampo mi trovo bene. Ruberei la capacità di palleggio a Dani Alves.

L’esplosione di Castrovilli?
“Gaetano è un giocatore che si è dimostrato fortissimo ma io lo avevo già capito da inizio stagione”.

I miei compagni?
“Sono ottime persone, il nostro è un bellissimo gruppo, molto sano. Siamo tutti amici e coi tifosi viola c’è un bel rapporto: quando le cose non andavano bene hanno sempre creduto in me.

Il mio sogno?
“Sicuramente vestire la maglia della Nazionale maggiore. Mi piacerebbe anche giocare la Champions League con la Fiorentina, vorrei sentire quella musica magica il martedì sera…”

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina