Menù Notizie

Fiorentina, Lirola in ritiro in Trentino con la testa a Marsiglia e il fiato dell'OM sul collo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

In attesa di riscontri dettati dalla guida tecnica Vincenzo Italiano in persona, il mercato in entrata della Fiorentina - dopo aver messo a segno il colpo record Gonzalez - non sembra in procinto di regalare nuovi colpi di scena immediati, almeno per quanto riguarda eventuali acquisti. La società continua intanto a lavorare sul fronte uscite, visto il numero troppo elevato di calciatori nella rosa. Non figura tra gli esuberi, ma comunque tra coloro che sembrano più in procinto di salutare che rimanere, Pol Lirola. Il terzino spagnolo è stato regolarmente chiamato in ritiro da Italiano, ma la verità è che lui, con chi lo circonda e coi vertici della Fiorentina, è stato chiaro: vuole tornare a Marsiglia, dove si è messo in luce nei sei mesi conclusivi della scorsa stagione.

Nel frattempo però è dovuto partire assieme al resto dei viola verso Moena, dove si sta disputando il ritiro pre-stagionale. L'OM tiene il fiato sul collo, ma non vuole andare oltre i 12 milioni di euro, cifra ancora oggi ritenuta troppo bassa dalla Fiorentina, che dagli addii di Lirola e Kouame (altro candidato a cambiare casacca) cercherà di monetizzare 25 milioni. Le trattative continuano, con i francesi che da par loro - aiutati da una fiumana di commenti social dei loro incalliti sostenitori - contano di riuscire a portare a termine un'operazione ricercata con insistenza quantomeno da due parti su tre. Cederà di qualche passo anche la terza?

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"