Menù Notizie

Fiorentina, le difficoltà sono conclamate. E ora c'è anche il caso Chiesa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina, in questo momento, è nel vortice. A nulla è servita la sosta, visto che alla ripresa i viola hanno perso ancora, venendo quasi cancellati dal campo dall'Hellas Verona per gran parte dell'incontro. A testimonianza c'è il dato dei tiri in porta, che conta solamente il tentativo - fiacco, nato lateralmente - di Vlahovic all'attivo in quel del Bentegodi. Ancor di più degli zero punti raccolti tra Cagliari e Verona, però, a suonare come indizio di preoccupazione sono le due non-prestazioni fornite dalla squadra di Montella, sommersa dal Cagliari e troppo facilmente domata dall'ordinato quanto coriaceo Hellas di Juric. E poi, ultima ma non ultima, c'è tutta la questione legata a Federico Chiesa, ieri rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti della contesa, tra lo stupore generale. Sembra infatti essersi ufficialmente aperto il caso, con un Montella chiaro e lapidario a fine partita nel ricordare che "Chiesa giocherà quando starà bene.

Non sta bene fisicamente e mentalmente". Eppure appena pochi giorni prima aveva completato novanta minuti nella festa del gol dell'Italia contro l'Armenia, partecipando anche lui con il primo sigillo azzurro. E chi pensava che questo potesse infondergli il giusto spirito per fare altrettanto anche a Firenze, si è scontrato con la realtà dei fatti che racconta di novanta minuti più recupero trascorsi totalmente seduto in panchina, ad osservare l'ennesima prestazione non convincente di una squadra della quale, almeno sulla carta, dovrebbe essere anche un leader tecnico, oltre che la stellina. Ed è normale, dunque, che su di lui si riaccendano le fiamme del mercato, ed in particolare di quelle due squadre che si stanno combattendo lo Scudetto, Juventus ed Inter. I prossimi giorni, a Firenze e dintorni, non saranno assolutamente tranquilli, e al centro del discorso ci sarà soprattutto Chiesa. Non quello pimpante ed energico visto con l'Italia, ma quello indisponibile, costretto in panchina, della Fiorentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna