Menù Notizie

Fiorentina, la scelta del portiere per la Samp parla (anche) di mercato. Ballottaggio a tre

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Appreso della vittoria del Torino sul Milan, che significherebbe quarto di finale casalingo contro i granata in caso di vittoria questa sera, la Fiorentina prepara il suo ottavo. Al Franchi arriva la Sampdoria, complessivamente in difficoltà ma comunque ripartita nel segno della vittoria contro il Sassuolo (curiosamente, anche l'unica vittoria dei viola dalla ripresa) e dotata da Stankovic di spirito guerriero. Tra le altre scelte tra cui sarà chiamato, e in attacco per esempio ci sarà da andare per esclusione visti i recenti ko di Cabral e Saponara, è quella sul portiere una delle più attese. Pure in chiave mercato. Chi prenderà il posto dell'infortunato Terracciano? Si giocano il posto in tre: Gollini, Cerofolini e il baby talento Martinelli.

Gollini, Cerofolini e Martinelli: ballano in tre
"Per domani ci sono Gollini, Cerofolini e il ragazzino. Vediamo", ha detto Italiano. In tre a ballare, tutti con traiettorie passate e presenti diverse tra loro. In teoria il dodicesimo sarebbe Gollini ma l'esperienza 2.0 del portiere in prestito dall'Atalanta pare già ai titoli di coda dopo mezza stagione e in caso di proposta concreta e convincente è pronto a lasciare Firenze. La sua esclusione significherebbe certificare un punto di non ritorno, con sullo sfondo un rapporto con la panchina ai minimi storici. Sono in netta risalita le quotazioni di Cerofolini, pronto a raccogliere finalmente una chance con la prima squadra. Sembra ancora troppo presto per il giovane Martinelli, anche se non è un caso che pure lui sia stato citato, seppure come banale "ragazzino": di banale in questo portierino classe 2006 c'è davvero poco e in molti se ne stanno accorgendo. Italiano e il suo staff compresi. In lui la società vede il futuro della porta viola e l'idea di una replica di Donnarumma (aveva 3 mesi meno di lui oggi) stuzzica più d'uno. Nel momento in cui uscirà Gollini, intanto, potrà essere promosso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic