Menù Notizie

Fiorentina-Juve 0-0, i voti ai tecnici - Sarri sfortunato. Montella sorride

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il pareggio per 0-0 tra Fiorentina e Juventus premia sicuramente Montella, che ha cambiato modulo per provare ad arginare i bianconeri, costringendo la squadra di Sarri spesso a difendersi. Il tecnico toscano dal canto suo non ha ancora trovato il modo di inculcare le proprie idee di gioco alla rosa a disposizione e oggi deve essere comunque contento di aver portato a casa un punto d'oro dopo una prestazione nettamente insufficiente.

VINCENZO MONTELLA 7 - Il 3-5-2 disegnato oggi esalta le caratteristiche di Caceres, acquisto dell'ultimo minuto che quando sta bene può essere il giocatore cattivo che mancava l'anno scorso alla retroguardia viola. L'iniziale assenza di punte di ruolo, con Chiesa e Ribery davanti sembra un azzardo che potrebbe favorire i lanci di Bonucci, ma il continuo pressing dei due attaccanti asfissia la retroguardia bianconera e premia la squadra. Anche l'intuizione di Castrovilli è farina del suo sacco. Peccato per il poco peso offensivo, che però potrebbe arrivare con Pedro.

MAURIZIO SARRI 5,5 - Prima panchina ufficiale con la Juventus in prima persona e primo stop. Non sfata il tabù Franchi e soprattutto non trova il gioco che ha mostrato nelle esperienze precedenti. Non può essere bocciato totalmente perché viene costretto dagli infortuni muscolari di Douglas Costa, Pjanic e Danilo a non poter scegliere le sostituzioni e quindi modificare l'assetto della squadra. E' chiaro che per la Champions e per puntare al nono scudetto consecutivo serva qualcosa di più. Sicuramente serve tempo. Ma alla Juve, il tempo è sempre poco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo