Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Perdere così fa male, non so cosa rimproverare alla mia squadra"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, commenta così a Sport Mediaset la sconfitta nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Purtroppo continuiamo a non essere lucidi nei minuti finali. Alcune partite se non le sblocchiamo o indirizziamo, puntualmente le perdiamo. Sinceramente non so cosa rimproverare alla squadra, abbiamo tirato 22 volte in porta e concesso poco. Dobbiamo crescere, il lavoro è iniziato ora ma non riusciamo a mettere ciliegine. Abbiamo il secondo round, andiamo a giocarcela”.

Ci sarà il ritorno.
“Dispiace per stasera, non prendere gol era importante, prenderlo in quel modo fa male. Riproporremo questo spirito e atteggiamento, creando come stasera”.

Credete nella finale?
“Lavori per indirizzare subito le partite e gestire poi diversamente l’atteggiamento anche dell’avversario. Se le tieni vive la Juve al primo errore ti castiga. Cercavamo la prestazione, anche fosse finita 0-0 il ritorno rimaneva una partita in cui un gol andava ricercato. Proveremo a fare meglio per il risultato”.

Siete poco cinici.
“Questo è un problema che abbiamo da inizio anno, gli esterni lavorano e si sacrificano ma devono essere più concreti e velenosi, pretendere di più da loro stessi ed essere efficaci. Ikoné sta crescendo, ci voleva pazienza per metterlo a regime: avrebbe potuto segnare due gol a Sassuolo e stasera ma è ancora fermo a quota zero, gli faremo capire quanto è importante”.

Cosa la fa più arrabbiare, l’attacco o la difesa?
“Qualche ripartenza la Juventus te la può sempre creare e questo hanno fatto. Sull’ultima palla dovevamo percepire il pericolo e stare attenti, siamo stati castigati eccessivamente. Mi fa arrabbiare però che non concretizziamo: la mole di palle gol deve fruttare”.

Soddisfatta dai suoi centrali?
“I difensori sono stati bravi, Kean è forte e Morata è entrato fresco”.

Come vi siete salutati con Vlahovic?
“Abbiamo un bel rapporto, è cresciuto tanto ed è un campione. Gli auguro il meglio”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"