Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Meritavamo di portare a casa punti, adesso è un'altra squadra"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Giacomo Morini

L'analisi di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di San Siro con il Milan. "Nel primo tempo eravamo più ordinati, nel secondo si è aperta un po' la partita con diverse occasioni. Le avevamo avute più nitide noi, l'ennesima partita persa nei minuti finali perché in questi frangenti dobbiamo crescere. Non portiamo a casa punti in cui invece li meritavamo".

La scelta finale è mancata alla Fiorentina?
"Siamo venuti qui a non consegnare palloni al Milan, ad avere personalità senza buttare via palloni. Nel primo tempo lo abbiamo fatto in maniere egregia, nel secondo abbiamo sbagliato qualche scelte, abbiamo sbagliato a non chiudere una partita che forse in vantaggio potevamo portarla a casa. Nel momento in cui hai un'occasione li devi punire poi un episodio te la fa perdere".

Il trequartista è per sostenere maggiormente l'attaccante?
"Con il trequartista, il nostro attaccante è costretto ad attaccare la profondità ed è quello che sto chiedendo a loro. Spesso prima volevamo palla nei piedi, non arrivavamo quel dominio dal punto di vista delle occasioni invece adesso ne arrivano e qualcosa è migliorato. Oggi bene, soprattutto Barak nel primo tempo, poi dobbiamo crescere e migliorare. Siamo cresciuti rispetto ad un mese fa, siamo un'altra squadra".

Un commento sulla situazione Nico Gonzalez?
"Un giocatore quando non è a disposizione non è solo per un problema fisico, anche dal punto di vista mentale ed è come se fosse infortunato".

Bonaventura come mai fuori?
"Ha provato nel riscaldamento ma non riusciva, però Barak ha fatto quello che doveva fare".

L'obiettivo?
"Il nostro obiettivo è quello di preparare un playoff in Conference, risalire in campionato e alla ripresa dobbiamo cercare di far punti".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
15:42 Calcio estero Disastro Lundstram, il Celtic ipoteca il titolo: Rangers battuti 2-1 nell'Old Firm 15:38 Serie A Genoa, Gudmundsson poteva essere del Sassuolo. A confermarlo è Carnevali 15:34 Serie CTMW Il Trento alla ricerca del Direttore Generale. L'ex Parma Piazza una delle prime idee 15:30 Serie A Empoli, Nicola: "Zurkowski sta facendo il massimo. Non dobbiamo temere" 15:27 Calcio estero Il City non sbaglia: 4-0 in casa del Fulham con doppietta di Gvardiol. Arsenal a -2
15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza" 15:04 Serie C Canzi lascia il Pontedera. Il Ds: "Già a lavoro per nuovo mister, ma non l'ho ancora individuato" 15:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Rientrano Matturro e Gudmundsson. Giocheranno più le riserve" 14:56 Calcio estero Luis Enrique si arrabbia: "Fallimento in Champions? Sapete quante squadre partecipano?" 14:53 Serie A Conceicao su Taremi: "Ha un contratto con il Porto. Lo guardo come tutti gli altri" 14:49 Serie B "lui lo sA": il Parma omaggia Ansaldi. Che lascia dopo il ritorno dei ducali in Serie A 14:45 Serie A Fonseca tra Milan e Marsiglia: "Tutto è possibile ma deciderò a fine campionato" 14:42 Calcio estero Mbappé via dal PSG, Macron già in pressing sul Real: "Spero che lo liberino per i Giochi" 14:41 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Domani serve gara di grande agonismo" 14:38 Serie A Sassuolo, Ballardini sull'odio mediatico: "Si legge, si ascolta, ma fa parte del momento" 14:34 Serie D A Pellissier l'asta per il marchio Chievo: "Il mio gol più bello. Campedelli? Non parliamo più" 14:30 Serie A Bologna, chi dopo Thiago Motta? Italiano in pole, ma spunta la suggestione Sarri 14:26 Calcio estero Ligue 1 a riposo dopo la vittoria del Nizza e il pari tra Brest e Reims: il programma completo 14:23 Altre Notizie La rissa Fedez-Iovino e l'intervento degli ultras Milan, poi il pestaggio: la Procura indaga 14:19 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: alle ore 18:00 in campo Juve Stabia-Mantova 14:19 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Lecce gara importante per la salvezza. Pereyra? Valutiamo in rifinitura" 14:15 Serie A Sacchi ha vinto due Champions, come la Juve. Allegri: "Sono parole che lasciano tempo che trovano" 14:12 Calcio estero Il Deportivo vicino al ritorno in seconda serie: domani saranno 30.000 al Riazor 14:08 Serie A Abodi: "FIFA e UEFA? Il governo non vuole toccare l'autonomia dello sport, serviva prudenza" 14:04 Serie B Serie B, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa: 'vince' Pohjanpalo 14:00 Serie A Lazio, nuovo caso Luis Alberto? Lo spagnolo assente all'allenamento