Menù Notizie

Fiorentina, Infantino: "Quando ho saputo dei viola non ci ho pensato un attimo. Voglio vincere"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Il neo acquisto della Fiorentina, Gino Infantino, è stato presentato dal club viola con un'intervista al sito ufficiale. Queste le sue parole: "È un sogno per me essere qui in una squadra storica come la Fiorentina. Ho voluto fortemente questa possibilità. Ringrazio il club e voglio dare tutto per questa maglia. Le mie origini sono italiane, da parte di mio padre. Sto imparando la lingua e migliorerò sempre. In Argentina tutti sognano di poter giocare in Europa. Quando ho avuto l'opportunità della Fiorentina non ho avuto il minimo dubbio. Sognavo la Serie A e spero di restare a lungo a Firenze".

Cosa pensa del Viola Park?
"La struttura è di livello top, non ho mai visto niente del genere prima. Me lo avevano raccontato ma ora l'ho visto. Voglio lavorare e dare il massimo".

Aveva avuto possibilità di andare in altri club in Europa?
"Quando mi hanno comunicato la possibilità di venire alla Fiorentina non ho avuto dubbi, ho chiesto di chiudere tutto in poco tempo, voglio vincere e diventare un campione qui, per entrare nella storia di questo club".

Rosario come Messi. Cosa rappresenta?
"In città il calcio è vissuto tantissimo, sono nato nello stesso posto di Messi, in un luogo dove si respira calcio".

Chi è Gino Infantino?
"Mi considero una persona che si dedica con il massimo impegno con serietà. È importante concentrarsi sul lavoro e suil club, con impegno e dedizione si realizzano gli obiettivi, voglio dare tutto".

In campo che caratteristiche ha?
"Sono un giocatore con caratteristiche offensive, posso adattarmi a tutte le posizioni del centrocampo, ho tutto per poter crescere e questo club mi darà tutto il necessario per farlo".

Le prime sensazioni?
"All'aeroporto mi hanno chiesto tutti una foto ed è stata una bella sensazione. Al Viola Park sono stato accolto bene, ho parlato con Quarta e Nico Gonzalez ma sono stato accolto molto bene da tutti".

Ventottesimo argentino della Fiorentina.
"Non lo sapevo ma conoscevo tanti argentini che sono passati da Firenze. A prescindere da questo, quando ti chiama un club come la Fiorentina non puoi pensarci neanche per un attimo".

Il numero di maglia?
"Non l'ho scelto ma vorrei il 19. È libero, quindi mi piacerebbe indossarlo".

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
06:45 Serie A McKennie blocca l'affare Douglas Luiz: deadline fissata per il 30 giugno 06:30 Serie A Napoli, altro caso da spegnere ed il primo rinforzo in fase di definizione 06:25 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, tre casi clamorosi da gestire. Juve, Chiesa deve svegliarsi" 06:15 Serie A Austria-Francia 0-1, le pagelle: Maignan decisivo. Mbappe bene, ma che errore 06:12 Probabili formazioniProbabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca: in campo CR7 e Leao
06:10 Serie A Belgio-Slovacchia 0-1, le pagelle: Lukaku spreca. Schranz scrive la storia 06:06 Euro 2024 Le probabili formazioni di Turchia-Georgia: sfida tra Çalhanoğlu e Kvaratskhelia 06:05 Serie A Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Dragusin annulla Mudryk, Sudakov e Dovbyk deludono 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Cyriaque Irié: un esterno tutto gas, di un metro e 85 05:50 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi" 05:00 Nato Oggi... Mario Hermoso, prima l'Inter, poi la Juve e ora il Napoli. Ma rischia di non arrivare in A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 18 giugno 01:10 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Contento della prestazione della squadra. Testa alla Polonia". 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 giugno 00:56 I fatti del giorno Al via la missione Spagna-Italia. Frattesi: "Sono avanti, Rodri il migliore nel suo ruolo" 00:53 I fatti del giorno Secondo caos in pochi giorni al Napoli. Kvara come Di Lorenzo, con il rischio scontro 00:49 I fatti del giorno McKennie stoppa l'arrivo di Douglas Luiz alla Juve: manca l'accordo, tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno L'Al Hilal pronto a bussare alla porta del Milan: obiettivo Leao, ma non ci sarà trattativa 00:42 I fatti del giorno Alla Francia basta un autogol: 1-0 all'Austria, con sofferenza. Ansia per in naso di Mbappe 00:38 I fatti del giorno Gli errori di Lukaku e il VAR frenano il Belgio, la Slovacchia ne approfitta e centra l'impresa 00:34 I fatti del giorno La Romania sarà la rivelazione di Euro 2024? Il 3-0 all'Ucraina è un primo (bel) segnale 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Francia vince ma perde Mbappe. Il numero 10 operato al naso 00:26 Calcio estero Coman venduto alla fine di Romania-Ucraina. Becali: "L'Al Duhail ha pagato la clausola" 00:23 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Potevamo chiudere prima la partita. Serve leggerezza" 00:19 Calcio femminile Il Milan Women vince e chiude la tournée messicana. Corti: "Bello concludere così" 00:15 Serie A Panucci sicuro: "Fonseca va verso lo stile Milan. Può fare bene in rossonero" 00:12 Calcio esteroUfficiale Robson Bambu resta in Portogallo: il Nizza lo cede a titolo definitivo al Braga 00:09 Serie A Genoa, Ottolini: "Nessuna offerta per Retegui. Vogliamo tenerci stretti i nostri giocatori" 00:08 Euro 2024 Francia, Mbappe sarà operato al naso: il francese trasportato subito in ospedale 00:04 A tu per tu …con Cristian Bucchi