Menù Notizie

Fiorentina, il club fa finta di nulla ma il futuro è oggi: in estate non può non cambiare

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Image Sport

Nelle ultime ore la Fiorentina ha ribadito con insistenza la smentita relativa alla notizia di un incontro tra i dirigenti e Maurizio Sarri per la panchina del prossimo campionato. Prima con un comunincato ad hoc e poi direttamente tramite le parole del presidente Commisso, il club viola ha allontanato le voci sull'ex allenatore della Juve come in precedenza aveva già fatto a proposito di possibili avvicendamenti nel ruolo di direttore sportivo e di notizie che coinvolgevano la programmazione per il prossimo futuro. Nei comunicati si parla spesso di "attacchi che destabilizzano l'ambiente" come se, dare notizie su incontri o trattative per ciò che succederà tra pochi messi, remasse contro all'attualità che coinvolge la squadra di Prandelli.

Ovviamente è difficile pensare che l'attuale allenatore si possa risentire per eventuali contatti con altri tecnici, perché sa di essere arrivato per traghettare la squadra fuori da un momento difficile e sa anche che fa parte del calcio che i dirigenti incontrino altri professionisti per poi arrivare, magari nel più breve tempo possibile, ad operare una scelta e poi programmare anche il mercato. Questo atteggiamento che sembra voler far finta di nulla in vista dell'estate, è ovviamente di facciata, visto che, proprio come qualche mese fa dichiarava lo stesso Commisso "è normale che i dirigenti incontrino tante persone per poi scegliere nel migliore dei modi e per il bene del club".

L'estate prossima la Fiorentina avrà finalmente la possibilità di ripartire con un ciclo totalmente slegato dalla precedente proprietà. Terminerà il contratto di Prandelli. Terminerà il contratto di Pradè. Tanti calciatori andranno via e dunque anche la rosa verrà profondamente cambiata. Ripartirà il primo vero ciclo dell'era Commisso e dunque non si può far finta che ciò avvenga, né che questo sia già un periodo in cui si studia la strategia per il prossimo futuro. Smentire a destra e a manca le notizie dei media, può permettere di prendere tempo agli occhi dei tifosi, ma a fine stagione, questo tipo di decisioni dovranno già essere state prese da tempo e a quel punto si potrà verificare facilmente la veridicità delle voci.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"
12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo