Menù Notizie

Fiorentina, Gollini verso l'addio a gennaio: contatto tra il club e l'entourage, decisione presa

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

La seconda avventura di Pierluigi Gollini alla Fiorentina è destinata a terminare già a gennaio. Secondo quanto riportato da da Firenzeviola.it, negli scorsi giorni ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza viola e l'entourage del portiere in prestito dall'Atalanta: tutte le parti concordano che, visto lo scenario, l'addio sia la soluzione migliore. Se il club già ne sembrava convinto da qualche tempo, anche per Gollini ora è lo stesso.

Troppo poco lo spazio ottenuto dal portiere classe '95, arrivato in estate con l'ambizione di diventare il nuovo numero uno e relegato ad esserlo solo nel girone di Conference League, di fatto, e con esiti negativi (gli errori con il Basaksehir parlano chiaro). Otto presenze, solo tre in Serie A: l'ultima di campionato, il clean sheet col Napoli, risale addirittura ad agosto. La scintilla con Italiano non è mai scoccata davvero: l'allenatore ha scelto Terracciano di nuovo come suo titolare in tempi brevi, Gollini non ha colto il guanto di sfida come il tecnico forse si aspettava, eclissandosi.

Adesso i suoi agenti lavorano già alla ricerca di una nuova sistemazione, che possa essere questa una tra Monza, Bologna (dove però rischierebbe di dover fare i conti con situazioni simili a Firenze, seppure in scala minore) o magari all'estero, visto il curriculum internazionale. La Fiorentina non pare poter avere sconti rispetto alla cifra per l'onere del prestito (poco meno di 1 milione), mentre sul riscatto essendo una semplice opzione, nessun problema. Si ripeterà, di fatto, quanto avvenuto due inverni fa con Cutrone, tornato al Wolverhampton dopo una prima parte di stagione da riserva.

Leggi anche: TMW - Fiorentina, riflessioni su Gollini: potrebbe salutare a gennaio e rientrare all'Atalanta

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita