Menù Notizie

Fiorentina e Cagliari ci provano ma non si fanno male: la gara del Franchi termina 0-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

Partita intensa, ricca di duelli a centrocampo e con tanti spunti quella fra Fiorentina e Cagliari. Il risultato, 0-0, racconta una gara aperta fino all'ultimo minuto che alla fine regala un punto alle due squadre buono per smuovere la classifica.

Gol annullato a Simeone, palo di Duncan - Parte forte il Cagliari che dopo 1 minuto trova subito la prima conclusione con Nainggolan complice un errore di Ribery in uscita. Al 6' Simeone trova il gol dell'ex, ma l'arbitro Manganiello annulla per fuorigioco millimetrico (decisione confermata dal VAR). Federico Chiesa rischia per un entrataccia su Joao Pedro, mentre le sorti della Fiorentina sono tutte nei piedi di Franck Ribery: il francese è ispirato e dispensa dribbling e assist per i compagni, praticamente mai sfruttati. Al 39' Duncan colpisce il palo dal limite dell'area, l'ultimo squillo nel recupero è ancora della Viola: tiro respinto da Cragno di Ribery, sulla respinta Venuti non riesce a trovare lo specchio.

Nandez protagonista in avvio di ripresa - La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. Ovvero col Cagliari proiettato in avanti: e infatti nei primi 10 minuti i sardi si rendono pericolosi due volte con Nandez: prima con un tiro a botta sicura su cui Dragowski si supera, poi con una galoppata a tutto campo fermata ancora una volta dal portiere gigliato. La Fiorentina sembra stanca ed il Cagliari trova idee e spazi, ma la retroguardia di casa regge.

Kouame in campo dopo quasi 8 mesi. E subito pericoloso - Al 75' Iachini prova il tutto per tutto e manda dentro Cutrone e Kouame, dentro al posto di uno stanchissimo Ribery. E i frutti del cambio si vedono subito, con l'ex Genoa (esordio in maglia viola) che di testa impensierisce Cragno dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo.

La Fiorentina ci prova nel finale. Ma il risultato non cambia - Il caldo e le tante partite consecutive si fanno sentire. Nonostante tutto, la Fiorentina ha due occasioni per trovare il successo nel recupero, entrambe con Cutrone. Prima con un colpo di testa da calcio d'angolo, poi con un sinistro ad incrociare. Ma in entrambe le situazioni Cragno è attento e tiene la porta blindata.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte