Menù Notizie

Fiorentina, dalle valigie di Veretout al mal di pancia di Dragowski

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
Foto
© foto di Giacomo Morini

Il ritiro di Moena per la Fiorentina, inizia con due piccoli casi di mercato. Un classico per i viola, che negli otto precampionati organizzati in Val di Fassa, hanno sempre dovuto fare i conti con qualche problema in chiave mercato e con giocatori spesso con la valigia in mano pronti ad andarsene. A questo giro sono Jordan Veretout e il portiere Dragowski ad aver mal digerito l'inizio del calciomercato, ed entrambi sono in attesa della chiamata risolutiva, anche se i due casi sono decisamente diversi.

Il francese conteso - Il centrocampista ex Aston Villa, piace a tanti e non è un mistero. Pradè ha svelato urbi et orbi che ha chiesto di andare via e che verrà accontentato. Una dichiarazione quella del ds viola, che ovviamente ha esposto il calciatore alla stizza dei tifosi, che già ieri lo hanno accusato di essere un traditore oltre che un "buffone". Intanto il suo procuratore lavora sotto traccia a un potenziale accordo definitivo con la squadra che al momento si è mostrata più interessata, ovvero il Milan, sempre tenendo d'occhio la sponda romanista, che ha presentato al giocatore l'offerta più ghiotta economicamente ma rimanendo distante dalla valutazione da 25 milioni fatta dalla Fiorentina. La sensazione è che domani possa essere il giorno della svolta in un senso o nell'altro, chi si presenterà per primo con un'offerta formale e che abbia una grande parte di proposta in cash, si aggiudicherà il calciatore. Difficile che Veretout resti a disposizione di Montella fino a mercoledì, giorno della prima amichevole contro una selezione locale. Molto probabile che si chiuda tutto prima.

I dolori del giovane Bart - Per quanto riguarda Dragowski invece, il discorso è meno vicino alla soluzione. La Fiorentina ha deciso di dire piubblicamente che sarà lui il portiere titolare della prossima stagione, senza però avere fatto i conti con l'oste. Il polacco infatti, forte di quattro mesi abbondanti all'Empoli dove ha fatto il fenomeno e soprattutto di due offerte molto ricche provenienti dall'Inghilterra, è andato a battere cassa e ora si aspetta che la Fiorentina aumenti il suo ingaggio pareggiando quelle proposte. Dal canto suo, il club viola è forte di un contratto rinnovato a gennaio fino al 2022 e, pur essendo disposta ad alzare l'ingaggio rispetto agli attuali 400mila euro percepiti, per il momento nessuno si è detto disposto a raggiungere l'accordo seguendo i club di Premier. Anche in questo caso, tra lunedì e martedì potrebbe esserci un nuovo incontro con l'agente dopo quello della scorsa settimana: la Fiorentina farà la sua offerta "definitiva" e o il portiere deciderà di accettarla prendendosi anche il prestigioso ruolo di numero uno viola, o si inizierà subito a cercare un compratore che metta sul piatto non meno di 15 milioni di euro, soldi che poi verrebbero reinvestiti per acquistare il titolare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora"
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights