Menù Notizie

Fiorentina, da Pulgar già in Brasile fino a Dragowski: c'è una formazione in vendita

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Mentre la preparazione della Fiorentina prosegue e vive la sua seconda fase (pronta a sfociare in amichevoli di crescente livello), proseguono le dinamiche del calciomercato: la società viola è alle prese, in questi giorni, con le uscite. Già definita la cessione di Pulgar al Flamengo, quella che permetterà di inserire Dodo anche nelle liste della Serie A, molto presto ne arriveranno altre. Su Dragowski sembra essersi fatto sotto con forza lo Spezia, mentre - al di là della ben nota, e differente, questione Milenkovic - potrebbero uscire entrambi i serbi Nastasic e Terzic. Un piede fuori anche per Ranieri (lo segue l'Empoli oltre alla Salernitana che vuole il bis) e lo stesso vale per Rasmussen.

Da definire i destini dei centrocampisti "in esubero" Benassi e Zurkowski: il primo è già stato bocciato da Italiano, il secondo è diviso tra vari scenari che vanno dalla permanenza all'ennesimo ritorno a Empoli fino ad altri lidi (Sartori lo vorrebbe a Bologna). Ultimi, ma non ultimi, gli attaccanti. Gori è diviso tra Ascoli e Reggina, meentre si è già scritto più volte di come la Fiorentina si sbarazzerebbe volentieri alla svelta di Kokorin, non ricambiata però dal russo. Rimane da capire poi se Kouame abbia realmente convinto il suo allenatore a tenerlo in rosa dopo il primo periodo di ritiro vissuto assieme. Le sensazioni e gli indizi raccolti, però, fanno pensare che sia probabile un suo nuovo addio. Come già spiegato, non sarà il solo: a contarli tutti c'è una formazione in vendita. Senza considerare, in conclusione, i vari altri giovani non citati ma presenti, ai quali sarà necessario garantire sistemazione o conferma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari"
15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1'