Menù Notizie

Fiorentina, da Kean a Kouame: i quattro aspetti migliori del 4-0 alla Reggiana in amichevole

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Buona la prima per la Fiorentina di Palladino, anche se si tratta ancora di calcio di luglio. Il primo impegno amichevole dei viola porta in dote un 4-0 sulla Reggiana in amichevole e alcuni aspetti buoni dai quali ripartire. Ecco i migliori, nell'analisi post match di Firenzeviola.it:

SOTTIL - Se la preparazione estiva serviva per tornare in carreggiata dopo l’infortunio sta già sfruttando le occasioni a dovere, inclusa la gestione della responsabilità che gli ha messo sulle spalle l’allenatore Palladino. Trova un altro gol dopo aver rotto il ghiaccio nella prima uscita con la Primavera

KEAN - Serviva mostrare qualche progresso dopo esser arrivato al Viola Park da una decina di giorni. L’ex bianconero regala qualche buona sensazione ma soprattutto trova subito la via del gol che è sempre un ottimo biglietto da visita anche se amichevole.

DODÒ - Lasciato il compito a Kayode di adeguarsi a una difesa a tre il brasiliano è a suo agio da esterno della linea mediana come del resto era capitato di notare qualche giorno fa contro la Primavera, e anche stasera la sua profondità è tra le note più evidenti del primo tempo. Nella ripresa va anche vicino al gol colpendo un palo e facendosi pescare sul filo del fuorigioco.

KOUAMÈ - Prende il posto di Kean ma impiega pochissimo a mettersi in mostra sfruttando bene il taglio di Brekalo che lo manda in gol per il 3-0 e concedendo il bis di lì a poco su un erroraccio della difesa emiliana.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio
00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..." 23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci"