Menù Notizie

Fiorentina, Cutrone: "Dimostrerò il mio valore. Iachini ci tiene"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

L'attaccante della Fiorentina, Patrick Cutrone, ha parlato al sito ufficiale del club viola. Queste le sue parole nel consueto appuntamento con il Team Talk: "Mi sto trovando benissimo, la squadra è fantastica e la città bellissima. Sarà veramente bello viverci. Nel tempo libero sono andato un po' in giro, ho visto anche il Duomo. Prima di arrivare sapevo che non c'era tranquillità, quindi sono contento che abbiamo vinto queste partite fondamentali dimostrando che siamo un bel gruppo".

Le piace il coro per lei dei tifosi del Wolverhampton?
"Non me l'aspettavo, mi ha fatto sorridere perché simpatico. Fa piacere sapere che sei apprezzato. In Inghilterra sono cresciuto".

Firenze sarà nel suo futuro?
"Non penso né al passato né al futuro, ma solo al presente: penso partita dopo partita per dimostrare il mio valore".

Come sta andando il suo inserimento?
"Conoscevo già molti dei miei compagni, però sono uno che ritiene importante l'inserimento subito e quindi ho cercato di parlare anche con chi non conoscevo stando attento a ciò che chiedeva il mister".

Uno che conosceva è Federico Chiesa.
"Sì, ci conosciamo benissimo per le tante partite che abbiamo giocato assieme in Nazionale. Sappiamo tutti il suo valore, non c'è bisogno di spiegarlo. Ma conosco anche Ranieri, Sottil e Lirola. Mi fa piacere, son tutti bravi ragazzi".

Mister Iachini le piace?
"La cosa bella di lui è che si vede che ci tiene tanto a quello che fa e a tutti noi ragazzi, sa quello che possiamo dare e ricevere".

Quali erano i suoi idoli?
"Non ne avevo uno in particolare, mi piaceva guardare un po' tutti: Shevchenko, Inzaghi, Van Persie Drogba... Tutti grandi campioni".

Qual è il suo umore adesso?
"Penso partita dopo partita e ad aiutare la squadra: vincere aiuta a vincere, poi giocare bene dà una grossa mano mentalmente. Ci può dare un'idea su che tipo di squadra siamo".

Com'è stato il suo primo gol?
"Segnare all'Atalanta è stata una bella emozione, volevo fare gol anche a Napoli ma non ci sono riuscito".

Da queste parti un idolo è Batistuta.
"È stato un'icona del calcio e della Fiorentina, c'è solo da imparare da calciatori come lui".

È emozionato per la gara contro l'Inter?
"Sarà una partita piena di emozioni, in particolare per me che sono cresciuto al Milan. Ma ora pensiamo a sabato, che è molto importante".

I tifosi fiorentini sono molto calorosi.
"Ci hanno aiutato tantissimo in queste ultime partite, cosa che non sempre si vede. Ci supportano, dobbiamo continuare così per noi e per loro".

Sabato arriverà il Genoa, siete pronti?
"Possiamo far male ai rossoblù. Vedremo, speriamo di continuare così e di entrare concentrati perché sarà una battaglia".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"