Menù Notizie

Fiorentina, Commisso: "Al calcio devo tutto. Firenze città da sogno"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Su La Nazione altra intervista a Rocco Commisso, neo proprietario della Fiorentina, nella quale il magnate italo-americano parla del calcio da lui stesso praticato e di Firenze, con parole giuste di chi sa farsi subito voler bene. Eccone uno stralcio: "Probabilmente senza il calcio non avrei avuto il percorso professionale che ho fatto. Il calcio è stato il faro che ha guidato tutte le mie scelte e che ha reso possibile gli obiettivi che ho raggiunto. E intanto dico che il calcio mi ha permesso di ottenere una borsa di studio per una delle più prestigiose università americane, la Columbia, e questo mi ha aperto le porte della finanza.

Giocavo a centrocampo, ma ho fatto tutto, dallo stopper al centravanti. Ed ora è il momento per me di restituire il favore. All’Italia, che mi ha formato, e al calcio, che mi ha fatto crescere. Firenze? Questa città è un sogno, e i fiorentini meritano una squadra all’altezza della bellezza che riesce a ispirare nei cuori e negli occhi di chi la vive"

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno"
00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions" 23:38 Serie ALive TMW Gasperini: "Vogliamo chiudere in fretta, così con la Fiorentina la regaliamo e finiscono le polemiche" 23:34 Calcio estero L'ultima di Taremi al do Dragao è da ricordare: gol decisivo al 98', il Porto resta al 3° posto 23:26 Serie A Atalanta-Roma 2-1: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non vincere ci avrebbe creato problemi, De Ketelaere conosce il calcio" 23:23 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "È stata una partita a senso unico, hanno vinto tutti i duelli" 23:19 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Difficile giocare contro di noi. Giochiamo cinque finali di fila" 23:15 Serie A Roma, De Rossi: "Abbiamo rischiato di prendere tanti gol, l'Atalanta andava al doppio" 23:12 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa rovina l'ultima di Mbappé a Parigi. Fonseca 3° con il suo Lille 23:08 Serie A Atalanta, tre giocatori hanno fatto 22 fra gol e assist. Solo City e Bayer meglio 23:04 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Sono cresciuto tanto e si vede, adesso le due finali" 23:00 Serie AVideo Bologna in Champions League, in Piazza Maggiore esplode la festa rossoblu 22:59 Serie A La FIGC replica all'AIA: "Bozza di riforma condivisa con Pacifici" 22:57 Calcio estero Il Betis batte l'Almeria e ora è 6°: non basta il gol di Luka Romero, finisce 3-2 22:57 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: si chiude con Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric