Menù Notizie

Fiorentina, Chiesa e un leit motiv e il rischio boomerang

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
Foto
© foto di Federico De Luca

C'è un leit motiv che rimbalza giornalmente dagli Stati Uniti a proposito del futuro di Federico Chiesa e che è il prossimo nodo che arriverà al pettine della Fiorentina: "Resterà almeno per un altro anno". Le parole sono di Rocco Commisso, proprietario viola che da quando è arrivato non ha perso occasione per sottolineare quanto tenga alla conferma del gioiellino cresciuto in casa e che è il futuro anche della Nazionale di calcio. In sede di acquisto del club, tutti gli hanno assicurato che nessun accordo era stato fatto in precedenza, ma nessuno gli ha spiegato che nel calcio europeo, la volontà di un calciatore può fare la differenza.

Il colloquio negli USA - Chiesa partirà il 15 luglio per Chicago e la tournée americana come richiesto dal suo presidente, poi aspetterà di incontrare Commisso per avere il primo vero faccia a faccia dopo il cambio di proprietà. L'attaccante non ha nessuna intenzione di rompere con il club o di puntare i piedi, ma è chiaro che spiegherà a Rocco le grandi proposte arrivate nelle ultime settimane e la sua ambizione di alzare l'asticella puntando a vincere e a giocare la Champions League. Se Commisso riuscirà a convincerlo della bontà del nuovo programma societario magari toccando le corde giuste anche in chiave stipendio, allora le parti andranno avanti insieme, altrimenti il rischio di trovarsi con un altro grande caso da risolvere diventerà realtà.

Juve e Inter alla finestra - Le big del calcio italiano aspettano con ansia di capire se ci saranno o meno margini di manovra per acquistare il miglior talento azzurro. Commisso è sicuro di poterlo trattenere, perché pensa in americano pur essendo italianissimo. C'è un contratto, ci sono degli accordi da rispettare e lui non ha nessuna intenzione di rimangiarsi la parola data dopo poco più di un mese dal suo arrivo. Una volontà che dovrà collimare con la disponibilità di Chiesa, giocatore che farà da spartiacque per il mercato viola.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo