Menù Notizie

Fiorentina, che succede con Torreira? Stipendio e commissioni le distanze attuali

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ormai da qualche giorno a questa parte si sommano notizie meno rassicuranti a proposito del riscatto di Lucas Torreira. Cos'ha realmente intenzione di fare la Fiorentina con il centrocampista che, quando ha giocato, ha rappresentato un punto fermo del progetto tecnico di Vincenzo Italiano? Su di lui, in estate, è stato fissato con l'Arsenal un diritto di riscatto da 15 milioni di euro: più volte la Fiorentina ha tentato di sondare la via dello sconto sulla cifra, ottenendo però finora dai Gunners soltanto aperture ad eventuali pagamenti dilazionati ma non ridotti. Il problema, però, casomai è un altro.

Stipendio e commissioni le attuali distanze
Ad oggi infatti la questione per la quale le parti paiono prendere tempo riguarda l'accordo tra la Fiorentina e il calciatore. Che dall'Arsenal riceve uno stipendio sostanzioso - 4 milioni di euro per un altro anno - e difficilmente raggiungibile dalla società toscana, da par suo invece indirizzata verso una cifra più bassa e una spalmatura entro più stagioni. Una proposta che, almeno inizialmente, ha lasciato freddino il classe '96. Non solo, da risolvere anche un altro tema abbastanza sentito in quel di Firenze (dice niente Mendes-Gattuso quest'estate?): le commissioni da corrispondere al procuratore di Torreira, Pablo Bentancur. Pure su questo fronte, al momento, un accordo manca. Ciononostante, visti anche i segnali lanciati dal calciatore nei mesi scorsi, dalla società gigliata trapela un generale e cauto sentimento di ottimismo verso un buon esito della trattativa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori