Menù Notizie

Fiorentina-Brescia 1-1: Ribery torna e non basta. Per la salvezza serve di più

di Marco Conterio
Fiorentina-Brescia 1-1 (17' Donnarumma (r), 26' Pezzella)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 1-1 la gara tra Fiorentina e Brescia. Il primo tempo è quel che t'aspetti da una gara di un campionato che riparte dopo una lunga sosta con trenta gradi sul termometro. Corse e pause, lampi e silenzi. Il primo è di Firenze, sangue gelato dopo diciassette minuti: Dalbert sbaglia, Caceres stende Dessena in area ed è rigore per il Brescia. Donnarumma va dal dischetto, palla a est e Dragowski a ovest. La Fiorentina alza i guantoni e reagisce. Destro, sinistro. Lento ma efficace. Ribery, che inizia compassato, illumina Firenze con lampi improvvisi: salta Sabelli, conquista un angolo. Batte Pulgar, Pezzella incorna al 26'. Pareggio, meritato, in una prima frazione stanca e di riflessione, senza altri grandi spunti tra le parti.

Ribery illumina Inizio in sordina e poi una partita in crescendo, nonostante i duecentocinque giorni senza partite da quel Lecce-Fiorentina dove si è infortunato. Sabelli parte fiducioso ma poi la sicumera cala perché il sette cresce. E dai suoi piedi nascono tutte le occasioni pià pericolose. Cresce lui, Castrovilli è la splendida copia di quello visto nel primo tempo. Cinquantunesimo, segna Ribery. Entra dalla sinistra, azione convulsa, Vlahovic lo serve, lui conclude ma il serbo era in fuorigioco. Cinquantatreesimo, segna Vlahovic. Chiesa parte sulla fascia, serve la punta che trafigge Joronen. Niente, la palla dell'italiano era fuori al momento del cross.

Caceres, che errore Secondo giallo per Caceres, stavolta per intervento su Tonali, e viola in dieci. La strana partita di Ghezzal è quella di un giocatore che prende il posto di Duncan ma dopo cinque minuti va fuori per far posto a Milenkovic, coi viola in dieci. Intanto il Brescia davanti sparisce e la Viola aumenta i giri, anche in dieci. Vlahovic cresce, Castrovilli e Ribery pure. Davanti però manca quel pizzico di lucidità, o di fortuna, che neppure Pezzella ha per il potenziale raddoppio: incornata ma stavolta finisce sulla traversa. Girandola di sostituzioni, da entrambe le parti, Chiesa però non è lucido come la Fiorentina auspicava e come i titoli presupporrebbero. Iachini e il suo staff lo tolgono nel finale, lui e Ribery: dentro Sottil e Cutrone per provare l'assalto finale. Che non riesce. E la salvezza ancora non è nel portafogli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa"
13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile"