Menù Notizie

Fiorentina, Biraghi: "Non passare sarebbe stato un dramma sportivo, tanto da sistemare"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Conference League contro l'Akademia Puskas decisa dal suo calcio di rigore: "Arrivavo dall'ultimo rigore sbagliato l'anno scorso, era un po' così ma sono abituato a prendermi le responsabilità. Se indosso questa fascia è perché me le posso e voglio prendere, ho cercato di restare il più tranquillo possibile e calciarlo bene come avevo fatto stamattina".

Quanto è stato importante passare il turno?
"Importantissimo, ma al di là dei tre pareggi non passare stasera sarebbe stato un dramma sportivo per noi. Veniamo da due finali, abbiamo fatto una gara d'andata non all'altezza e così anche stasera. Non doveva succedere di essere eliminati, per ora siamo contenti ma tante cose vanno sistemate".

Cosa manca in questo momento?
"Già da un mese riceviamo queste domande rispondendo che ci vuole tempo. La verità è che noi giocatori dobbiamo accelerare nel ricevere quello che ci chiede il mister che è un calcio moderno, dobbiamo fare alla svelta perché di tempo non ce n'è".

Cosa auspichi ad Amrabat?
"Quello che diciamo noi è superfluo, oggi ha giocato ed è normale che speriamo resti. Per noi è un valore aggiunto, un giocatore di livello internazionale. Speriamo il mercato chiuda prima così è qua".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio ricorda Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: ecco come lo ricorderò" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"
11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro" 11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, 2 stadi e non è finita: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo 11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad 10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti"