Menù Notizie

Fiorentina, Barone: "Mercato duro e senza liquidità. Scelte condivise con Italiano"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno Toscana commentando così le notizie relative alla possibile cessione del club viola e non solo: "È evidente che ci siano delle persone che non ci vogliono bene. Si vede anche nei momenti di gioia come oggi. Io ripeto nuovamente: la Fiorentina non è in vendita. Voglio anche precisare che Rocco Commisso ha sempre avuto una strategia ben precisa: come non ha mai cambiato la moglie e non ha messo mai in vendita la Mediacom, anche la Fiorentina non è in vendita. Noi siamo qua per lavorare per la città e per la tifoseria, e si vede dagli investimenti che abbiamo fatto. La società, che noi oggi gestiamo, è un orgoglio, è senza debiti. Io chiedo ai tifosi di starci accanto, perché queste notizie, specie nei momenti di gioia come oggi, non fanno bene".

Commisso ha voglia di continuare questa avventura con la Fiorentina?
"Come tutti sappiamo, la Mediacom mette ogni anno 25 milioni di sponsor. E questo già è un messaggio, in più ci sono da coprire tutte le perdite che ci sono alla Fiorentina e nel calcio italiano. Non è che noi andiamo a creare una società calcistica moderna e poi andiamo via. Non siamo noi. Rocco ed io non siamo quelle persone. Poi non a tutti può piacere la scelta su un giocatore o su una tattica, però oggi siamo in Europa, abbiamo un centro sportivo che a fine anno sarà aperto. Sono messaggi super positivi. Possiamo accettare degli attacchi di leoni, come minacce di morte ai nostri familiari? La gente che va allo stadio, che prende il biglietto, anche con la pioggia, quella è la realtà della Fiorentina. Tutte queste notizie sono false. Qui si lavora per il bene della Fiorentina, io sono responsabile di tutto questo, ci metto la faccia e si va avanti".

Come sta il presidente Commisso?
"Rocco ha passato un periodo delicato. Adesso sta bene, a un certo punto tornerà in città per godersi la Fiorentina, di cui siamo tutti innamorati e per la quale lavoriamo. Però non possono esserci questi attacchi. Poi voglio precisare: non c'è mai stato un dubbio sull'allenatore".

Adesso inizia il mercato...
"Il mercato oggi ufficialmente è chiuso, aprirà il 1 luglio. Sarà un mercato complicato, senza liquidità al momento. Poi noi siamo sempre preparati su quella che è la richiesta del mister sul lato sportivo. Qua ci sono tante riunioni su diversi giocatori, abbiamo una grossa area scouting che va in giro per il mondo, ed è tutto condiviso con mister Italiano".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"