Menù Notizie

Fiorentina, Antognoni: "Castrovilli è un mix fra Tardelli... e Antognoni"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato dal forum organizzato alla Rinascente da SportWeek e Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola: "La strategia di comunicazione è cambiata, il presidente comunica personalmente con la gente. Questo è determinante, dopo un momento in cui la Fiorentina era un po' triste. Il presidente Rocco ha portato questo entusiasmo che permette oggi di lavorare tranquilli e sereni. La squadra è stata ribaltata e serve un po' di tempo".

Su Ribery, ha aggiunto: "Un giocatore che si inserisce così velocemente non l'avevo mai visto. È un fuoriclasse e dopo Ronaldo ha vinto più di tutti: vuol dire che il giocatore è valido sia dentro che fuori dal campo. Aiuta tutti a crescere, soprattutto i giovani. E il gesto di ieri di Castrovilli lo dimostra. È una persona umile che rispetta la squadra".

Inevitabile spendere due parole anche per Castrovilli: "Giocatore moderno, completo. Tecnico e fisico. Mi ricorda un misto tra Tardelli e un po' di Antognoni glielo do. Anche io dribblavo ma mi piaceva far fare gol ai miei compagni".

Il brasiliano Pedro?: "È stato un acquisto importante per la Fiorentina. In questo momento non è al 100% ma non sta giocando solo per questo. Aspettiamo, poi ci sarà anche il centravanti. Vlahovic è un 2000: è promettente e ha già dimostrato di essere all'altezza. Questi giovani faranno bene ma ci vuole tempo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede"