Menù Notizie

Fiorentina all'assalto del mercato. Ultimo sforzo per arrivare a Oliveira, poi l'esterno

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Fiorentina non perde tempo: il team dirigenziale agli ordini del presidente Commisso sembra aver capito la lezione (qualche volta ci si sono messe di mezzo situazioni contingenti, si veda finestra di acquisizione del club e mercato corto causa virus, giusto sottolinearlo) delle ultime due stagioni e sta prendendo di petto la sessione estiva, provando ad anticipare ogni mossa. Già con Gattuso il club viola si è mosso in nettissimo anticipo rispetto a tante altre, e lo stesso sta provando a fare ora per quanto riguarda i principali acquisti. L'obiettivo numero uno si chiama Sergio Oliveira: per arrivarci (col giocatore c'è già un accordo d'ingaggio a circa 3,5 milioni) servirà limare la distanza residua che esiste tra le richieste del Porto, 20 milioni di base fissa, e l'offerta della Fiorentina, che non vorrebbe muoversi dai 15 e costruire sui bonus. La sensazione è che un accordo possa arrivare, e pure in tempi non troppo dilatati, ma la volontà della dirigenza viola è di evitare dissanguamenti.

Lo stesso varrà per l'esterno d'attacco, secondo capitolo da affrontare una volta archiviato Oliveira: il primo profilo per gradimento parrebbe essere quello di Goncalo Guedes del Valencia ma è da capire quanto il club spagnolo sia disposto a trattare, nonostante la situazione economico-finanziaria tutt'altro che idilliaca. In alternativa però si sta facendo largo il nome di Nico Gonzalez dello Stoccarda, con un altro argentino come Pedro De La Vega del Lanus sullo sfondo e un'alternativa tutta italiana come Riccardo Orsolini tutt'altro che da scartare a priori. In questi giorni, osservando l'evolversi delle indiscrezioni a tema Fiorentina, è impossibile non notare un certo movimento, una volontà esplicita di andare all'assalto del mercato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"