Menù Notizie

Fiorentina al lavoro per il riscatto di Odriozola: ieri primi contatti, il Real Madrid attende

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori che meglio si stanno distinguendo nel calcio eccezionalmente collettivo di Vincenzo Italiano c'è Alvaro Odriozola. Il terzino basco si è inserito gradualmente nei meccanismi della sua Fiorentina e di recente è sembrato a dir poco indispensabile, anche per via del suo prezioso in fase d'attacco. Il club viola l'ha preso in prestito secco dal Real Madrid, ma già in estate Pradè aveva strappato un gentleman agreement per aggiornarsi verso la fine della stagione, con una corsia preferenziale naturalmente riservata in caso di buona valorizzazione.

Tutto ciò sta avvenendo e non è un caso che proprio nelle scorse ore sia stato avvistato l'intermediario italiano Bozzo a rapporto dai dirigenti Pradè, Barone e Burdisso. La valutazione del Real Madrid non è bassa, circa 20 milioni di euro dettati anche dalla spesa fatta a suo tempo (circa 30 milioni) per portarlo via dalla Real Sociedad, ma c'è fiducia per poter limare le distanze nel corso di questi mesi. Di certo c'è che i blancos non hanno furia di muoverlo già adesso: la brutta prestazione di Carvajal martedì col PSG, non la prima, ha acceso qualche tema di riflessione e sta portando anche un club così prestigioso ad attendere in vista delle prossime mosse.

Di sicuro a 26 anni, dopo stagioni complicate tra tribune a Madrid e panchine (spesso) a Monaco, Odriozola sembra aver raggiunto una maturità che, dopo le belle cose mostrate già ad inizio carriera in terra basca, ne sta elevando lo status d'interesse ma anche quello interno alla Fiorentina. Le sue belle parole dell'altro giorno, con cui ha paragonato la città del suo cuore San Sebastian a Firenze e i due ambienti, possono far ulteriormente sperare i tifosi viola.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare