Menù Notizie

Fiorentina a caccia di un attaccante, Palladino: "Spero qualcosa possa arrivare..."

di Simone Bernabei
Foto

Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato anche di mercato e della ricerca di un nuovo attaccante per la sua Fiorentina:

Cosa ha chiesto alla Fiorentina? Cosa terrebbe e no della squadra di Italiano?
"Sono arrivato preparatissimo, la Fiorentina è una grandissima società e Italiano è stato molto bravo a creare un'ossatura. Merito alla società: è stato fatto un percorso e va portato avanti. Non è tanto la partenza di quest'anno ma ciò che è stato costruito. La rosa è forte, c'è sintonia ed empatia con la società, parliamo ogni giorno e da qui al 30 giugno valuteremo tutto. Siamo in perfetta sintonia, vogliamo lavorare bene e costantemente".

L'attaccante è una delle priorità?
"Ribadisco che c'è sintonia e confronto quotidiano con la società, è una cosa importante per la crescita. Sento tutti, da Ferrari a Pradè e Goretti. Sappiamo cosa c'è da fare e dove andare a mettere qualcosa. L'attaccante sappiamo quanto determina anche a livello tecnico e di risultati, so bene che a Firenze sono passati attaccanti di valore e che i tifosi vogliano un attaccante importante. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, sappiamo dove andare ad attingere. Spero che qualcosa possa arrivare...".

Quali sono le caratteristiche che deve avere il centravanti?
"La bravura di ogni allenatore non è avere un'idea su un calciatore. Un allenatore deve essere bravo a capire chi ha a disposizione e metterlo nelle migliori condizioni per fare bene. Noi ci siamo confrontati con la società, sappiamo le caratteristiche che servono. In base a ciò che farà la società io cercherò di fare il massimo per mettere i giocatori a proprio agio. Con Djuric devo fare un tipo di gioco, con uno che attacca la profondità è ovviamente diverso".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
22:04 Serie CTMW Radio V. Verona, Fresco: "L'abitudine mi spinge ad andare avanti. Perplesso dalle squadre B" 22:00 Serie A L'Al-Hilal comunica le amichevoli estive: Neymar sfiderà anche Como e Udinese 21:57 Calcio estero Derby londinese per Nico Williams: Chelsea e Arsenal pronte a pagare la clausola all'Athletic 21:53 Serie A OM su Valentin Carboni, conferme argentine: contatti avviati con Inter ed entourage 21:49 Serie C Rimini, Di Salvo sul logo: "Un errore non ascoltare. Sulla maglia ci saranno vecchio e nuovo"
21:45 Euro 2024 Demiral porta la Turchia all'intervallo sull'1-0 contro l'Austria. Giallo pesante per Kokçu 21:41 Serie A Johnston (Canada): "Buchanan? Giornata triste, aspettiamo notizie: perdita importante" 21:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo" 21:34 Serie B Cesena, Di Taranto: "Un orgoglio essere qui, sarò il trait d'union tra America e Romagna” 21:30 Serie A Chiellini: "Ho sentito Pogba in questi giorni. Spero di rivederlo presto in campo" 21:27 Calcio estero Le lacrime di CR7? Le sorelle: "E' stato quando ha visto nostra madre sul maxi-schermo" 21:23 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Prestazione eccezionale. Gakpo? Di nuovo incredibilmente importante" 21:19 Serie C La Serie C punta sui talenti emergenti: premiati i migliori giovani della Rappresentativa 21:15 Euro 2024 Olanda, Malen segna il 3-0 al 93': nell'area della Romania c'era una scarpa lanciata dagli spalti 21:11 Serie A Zaniolo, il Galatasaray: "Non sappiamo dire se resterà o andrà via, ma ha un contratto" 21:08 Serie A Udinese, ufficializzate le date del via della nuova stagione. La lista dei giocatori convocati 21:04 Serie B Reggiana, Cigarini: "A 38 anni riparto con l'entusiasmo della mia prima stagione" 21:02 Euro 2024 Turchia già avanti dopo 57" L'ex Juve Demiral lesto a insaccare una ribattuta maldestra 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Inter, Buchanan fuori 4-6 mesi. Juventus, è fatta per Thuram 20:56 Calcio esteroUfficiale Pohlmann via da Dortmund: il classe 2001 atterra in Portogallo e si lega al Rio Ave 20:53 Serie A Lazio, derby veneto per Akpa Akpro. Il centrocampista può ritrovare un suo ex tecnico 20:49 Calcio femminile Finlandia, le convocate per Norvegia e Italia: ci sono tre rappresentanti della Serie A 20:45 Serie AUfficiale Udinese, Walace torna in Brasile: il centrocampista passa a titolo definitivo al Cruzeiro 20:42 Calcio estero Niente Copa America e niente Olimpiadi: il Brighton nega il permesso a Barco 20:37 Serie AUfficiale Udinese, colpo Damian Pizarro. Il club: "Un nuovo grande talento" 20:34 Serie B Spezia, raduno l'otto luglio a Follo. Dieci giorni dopo inizierà il ritiro in Valgardena 20:30 Serie ATMW Inter, tegola Buchanan: frattura alla tibia. Per il canadese dai 4 ai 6 mesi di stop 20:27 Calcio estero Gol in fuorigioco di Olivera, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco" 20:23 Euro 2024 Olanda, Gakpo MVP: "Reazione che ci voleva, felice anche per l'assist fatto a Malen" 20:19 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi