Menù Notizie

Ferrante: "Servono palloni per Zapata ma al Torino devono segnare di più anche gli altri"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

L'ex attaccante del Torino Marco Ferrante ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport del reparto offensivo granata, soffermandosi anche su Duvan Zapata: "Duvan non è più giovane, ma ha una grande esperienza, ha carisma, ha personalità, vede la porta ed è molto intelligente dal punto di vista tattico. Insomma, è un giocatore completo, per il Torino è stato un acquisto azzeccato. Da un po' di tempo mancava un attaccante di questo tipo. Anche a Napoli, pur non segnando, Zapata ha disputato una grande partita.

Lui è un attaccante intelligente, sa quali sono i movimenti che deve fare. Vero, si allarga spesso, ma queste sono le letture che fa, quando si defila è perché ha un senso farlo. Poi quando c'è da andare alla conclusione si fa trovare sempre in posizione centrale. Anche nell'occasione che ha avuto contro il Napoli, quando Meret ha compiuto quella difficile parata nel primo tempo, Zapata ha calciato dal limite da posizione centrale.

Il problema del Torino non è Zapata? Assolutamente no, il problema è far arrivare palloni interessanti a Zapata. Ma al Torino devono segnare di più anche gli altri attaccanti: la classifica non mente, se la squadra granata è in quella posizione è perché vengono segnati troppi pochi gol".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale
11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con De Marcos: sarà il capitano. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari