Menù Notizie

Europa League, oggi il sorteggio: Lukaku, Havertz e gli altri. Le 10 stelle della competizione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Romelu Lukaku - Inter: tra lui e Lautaro, soprattutto in questo momento, la stella di Conte è il centravanti belga. Prima stagione devastante in Serie A: 20 gol in 31 partite. In Europa League, finora, 2 su 2. È uscito col ghiaccio sulla coscia contro il Verona, i nerazzurri incrociano le dita.

Bruno Fernandes - Manchester United: immpatto da numero uno. Arrivato a fine gennaio per 55 milioni dallo Sporting Lisbona, è quasi sempre stato uno dei migliori in campo dei Red Devils. 7 gol in 10 partite di Premier League, già a segno anche in Europa con la maglia della squadra inglese.

Adama Traoré - Wolverhampton: nome caldo sul mercato, piace alla Juventus e non solo. Fisico da culturista e trascorsi nelle giovanili del Barcellona, ha trovato la sua dimensione in Premier League. Ai muscoli aggiunge la velocità e una buona propensione all'assist: già 12 in questa stagione.

Kai Havertz - Bayer Leverkusen: la next big thing del calcio tedesco e non solo. Classe 2000, fantasista col vizio del gol (17 stagionali), dopo aver infranto diversi record di precocità in Bundesliga è il grande obiettivo del Chelsea per il prossimo calciomercato.

Paul Pogba - Manchester United: dopo il portoghese, può essere il secondo vero acquisto di Old Trafford. Ha saltato buona parte dell'annata calcistica fino al lockdown: basti pensare che quello contro l'Aston Villa è stato il suo primo gol stagionale. La gara di ritorno con il LASK sarà l'esordio in questa Europa League con la maglia dei Red Devils.

Lucas Ocampos - Siviglia: la meteora vista in Italia è soltanto un ricordo. L'esterno offensivo classe '94 del Siviglia è uno dei migliori giocatori della Liga per le statistiche offensive. 15 gol e 4 assist in questa stagione, nell'ultima di campionato è stato decisivo persino da portiere.

Edin Dzeko - Roma: incostante come tutta la Magica di questa stagione, nell'ultimo periodo ha trovato qualche difficoltà sottoporta ma i gol segnati sono comunque 17. Per Fonseca, in ogni caso, è lui la certezza dell'attacco.

Filip Kostic - Eintracht Francoforte: la squadra tedesca chiede tanti soldi. Un anno fa l'Inter ha bussato alla loro porta con 40 milioni di euro, vedendosi rifiutata la proposta. Il classe '92 serbo, esterno di sinistra dalla spiccata propensione offensiva, è cresciuto ancora in quest'annata.

Raul Jimenez - Wolverhampton: anche lui sul taccuino di Paratici e più in generale della Juventus. Anche se il Tata Martino, ct del suo Messico, gli ha consigliato il Manchester United. Non è un lupo di primo pelo: centravanti classe '91, ha deluso alla prima occasione in Europa con l'Atlético Madrid per poi rifarsi a Siviglia. Con i Wolves, 22 gol in 44 partite questa stagione

Lautaro - Inter: detto di Lukaku, l'argentino non può non rientrare in questa lista. Anche perché contende a Havert il primato di giocatore con la valutazione più alta sul mercato. Vive un periodo di appannamento, potrebbe scrollarselo di dosso ora che è scaduta la sua clausola e forse si parlerà un po' meno del Barcellona. In stagione è a 17 gol segnati, in Europa League è a secco ma ha giocato una sola partita: 5 reti in 6 gare di Champions League.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"