Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zapelli, un argentino con l'Italia U21. Pres. Belgrano: "Seduce col gioco, straordinario"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Londra di Tuttomercatoweb
Foto

La grande novità tra i convocati dell'Under 21 dell'Italia arriva... Dall'Argentina. Perché tra gli azzurrini è stato convocato Bruno Zapelli, sudamericano, classe 2002, seconda punta di Villa Carlos Paz con origini italiane. A Londra, al TransferRoom Summit a Stamford Bridge, c'è il Presidente del Belgrano, Luis Fabián Artime, che in esclusiva per Tuttomercatoweb.com racconta il 'suo' giovanissimo talento. "E' stata una sorpresa, una splendida sorpresa anche per noi -spiega il numero uno del club di Cordoba-. Brunito si è consolidato con un rendimento top nella promozione e poi ha iniziato benissimo la stagione. Ed ora è bellissimo che sia con l'Italia Under 21".

Stiamo cercando di ricostruire una Nazionale in disgrazia
"Nonostante gli ultimi Mondiali, l'Italia resta una Nazionale con 4 stelle. E' un movimento straordinario, un paese pazzesco, è l'aspirazione di ogni giocatore vestire una maglia in Serie A un giorno".

Chi è Zapelli?
"Un bravo ragazzo, un bravissimo talento. Creativo, ti seduce già quando lo guardi camminare. E' elegante, ha il portamento in campo del Mudo Vazquez, di Borghi, di quei giocatori che in ogni istante pensi possano accendere o risolvere una partita".

Lo aspetta l'Under 21
"Per Brunito è stata una gioia incredibile e ora c'è comunque la strada aperta sia per la nazionale maggiore italiana che per quella argentina. Però dico che essere convocati non è da tutti, dopo l'evento di Londra andrò in Serbia e Calabria per seguirlo da vicino con l'Under 21".

E il futuro?
"Chissà. Quel che posso dire è che, Italia o no, si apre per lui adesso una grande porta per l'Europa. Siamo un club che storicamente esporta talenti".

Non solo Zapelli: guardando la Nazionale A, Roberto Mancini ha convocato Mateo Retegui
"Un centravanti straordinario. Io sono stato un 9, lui è uno di quelli che cerca lo spazio, che ha fame di gol. Mi sembra un Batistuta, è quel tipo di giocatore. Ambidestro, ha colpo di testa, cerca spazi, fabbrica gioco ed è senza dubbio tra i migliori nove d'Argentina".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto