Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Yanev Boychev: "Mourinho ha cambiato la Roma. Può vincere la Serie A"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mi aspettavo esattamente questo tipo di partita". A dirlo è Boyan Yanev Boychev, inviato per il quotidiano Trud e lo show televisivo Code Sport, che ha assistito alla sfida fra Roma e CSKA Sofia di ieri sera. "La differenza fra il calcio bulgaro e quello italiano è troppo grande, il CSKA aveva tanti giocatori infortunati, il capocannoniere era squalificato".

Roma troppo forte, insomma...
"Diciamolo, il CSKA non è un avversario così interessante per la Roma, anche se lo scorso anno, la stessa partita, finì 0-0. Ma il CSKA finì quarto nel girone e la Roma ha raggiunto le semifinali. Lo stesso con le Nazionali: l'Italia è Campione d'Europa e ha pareggiato con la Bulgaria. La partita non aveva senso per gli azzurri, ma era importante per noi. La Roma ha una squadra forte, con la panchina lunga, con Pellegrini, Rui Patricio, Abraham, El Shaarawy".

Vede già la mano di Mourinho?
"Assolutamente, ha cambiato l'attitudine. La Roma è la favorita del torneo, ma sono convinto che se la giocherà anche per il titolo in Serie A. Questa è la motivazione per cui ha scelto la Roma: la Juventus non è più la stessa squadra che abbiamo visto negli ultimi dieci anni, l'Inter ha perso giocatori chiave, il Milan sta ancora cercando quale sia la sua vera forza. Così penso che la Roma sia una forte candidata per lo Scudetto".

Chi è stato il migliore?
"Pellegrini. Non per i gol, ma perché è un leader".

Quale può essere il futuro del CSKA Sofia nel girone?
"L'obiettivo è arrivare secondi ed è assolutamente possibile. Con il ritorno di Mladenov come coach ci sono state grandi partite con Viktoria e Osijek. Ora Bodo Glimt e Zorya Luhansk sono allo stesso livello. La sconfitta con la Roma è normale, la cosa buona è che il ritorno sarà all'ultima giornata, probabilmente la Roma le vincerà tutte e potrebbe non essere così motivata. Mourinho ha mosrato rispetto per il CSKA, cosa che non si ricorda nel calcio bulgaro. Ha detto che il CSKA non si meritava una sconfitta così e che Mladenov è un coach eccellente. All'inizio della carriera Mourinho è stato allenatore del figlio di Mladenov, a Setubal. Lui era una stella della prima squadra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso
10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça