Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Vitale: "Icardi? Il Tribunale può dargli ragione"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Pino Vitale parla a TMW di vari temi di attualità. L'ex ds dell'Empoli inizia dalla questione Icardi. "E' una bella grana, ma l'Inter conosceva il rischio, solo non poteva venirne fuori. Conte lo toglie dalle partitelle e dagli schemi: del resto lui fa l'allenatore, la società la società, mentre Icardi tiene questa posizione. E alla lunga comunque il tribunale può dar ragione a Icardi. Vedremo negli ultimi giorni che succede, magari aspetta gennaio e vedremo cosa matura. Ormai è un braccio di ferro. Quanto all'Inter come squadra va detto che ha un grande tecnico che porterà punti. Gli acquisti sono stati importanti e può dar fastidio ad una Juve che deve anche far fronte ad una perdita importante come quella di Chiellini. Napoli? Ha provato a prendere Icardi e offrendo 65 milioni ai nerazzurri e dieci milioni al giocatore aveva fatto un grande sforzo. Il mercato è stato ottimo. La Roma? Non mi fa impazzire, ha perso giocatori troppo importanti, ci sono varie scommesse anche se tenendo Dzeko ha fatto un buon colpo. Meglio la Lazio in questo momento che si basa su delle certezze e si riproporrà fra il quarto e il settimo posto. La Fiorentina? E' partita più tardi degli altri, ha preso giocatori importanti ed esperti come Boateng, Ribery e Caceres, quest'ultimo se sta bene è forte e di personalità. Ci sono poi giovani interessanti. Se i viola prendono Politano o De Paul si possono collocare fra il quarto e il settimo posto. Ho fiducia anch'io in Vlahovic, ha vent'nni e se un giocatore è forte è forte..."

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì"
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona