Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Villarreal ko col Liverpool, Senna: "Volevamo la finale col Real, Klopp grande favorito"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Se Madrid oggi festeggia un'altra storica rimonta e la conseguente finale di Champions, a Vila-real c'è ancora un po' di rammarico per l'impresa soltanto sfiorata col Liverpool. Ma anche la consapevolezza di aver scritto comunque la storia, proprio come raccontato dal dirigente ed ex capitano del Villarreal Marcos Senna.

"In Champions abbiamo mostrato una mentalità vincente, siamo arrivati in semifinale proprio grazie a questo. Oggi nella nostra rosa abbiamo calciatori che hanno giocato in club importanti, vincendo titoli e acquisendo grande esperienza internazionale", le sue parole a TMW a margine dell'evento organizzato da LaLiga Santander per analizzare il finale di stagione.

Qual è il segreto del Villarreal secondo lei?
"Il Villarreal lavora con molta umiltà, abbiamo un'identità di gioco precisa e sappiamo bene come scendere in campo in ogni partita. Sarebbe stato bello affrontare il Real Madrid in una finale di Champions tutta spagnola, ma sono convinto che questo Villarreal continuerà a crescere".

Quali somiglianze vede fra il Villarreal attuale e il suo del 2005-2006?
"In entrambi i casi siamo arrivati in semifinale di Champions e sia allora sia oggi ho visto una squadra piena di qualità. Quella attuale però è forse ancora più completa rispetto a quando giocavo io nel 2005-2006".

Che idea si è fatto del Liverpool dopo averlo affrontato in questo emozionante doppio confronto?
"Il Liverpool è la squadra candidata a vincere la Champions, ma noi siamo fieri di aver fatto del nostro meglio per provare a raggiungere un traguardo storico. Ci siamo andati veramente vicino".

Una delle note più positive di questa stagione, almeno a livello di singoli, è stata sicuramente l'attaccante Arnaut Danjuma (16 reti finora).
"Danjuma è stato un acquisto perfetto, ha fatto una stagione molto positiva qui al Villarreal. Spero che resti con noi per molti altri anni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"