Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Vignola: "Juve, lecito aspettarsi di più. Pirlo? Parola ad Agnelli"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus esce dalla Champions e il day after non può altro che essere quello delle valutazioni sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda le scelte fatte dalla società a inizio stagione. Per parlare dei bianconeri, la redazione di TMW ha coinvolto nei giudizi l'ex juventino Beniamino Vignola che riparte dall'eliminazione contro il Porto: "Il sorteggio poteva sembrare dei meno difficili ma come sempre la Champions riserva insidie e problemi. La Juve sembrava fortunata e invece, come successo con Lione e Ajax, è andata male anche questa volta. Oltretutto aveva preso anche Ronaldo con l'intento di arrivare in fondo e invece forse il fallimento deriva proprio da questo".

Quindi l'acquisto di Ronaldo va letto come un fallimento?
"L'arrivo di Ronaldo va visto in molti modi oltre a quello sportivo. Oltre agli aspetti economici, bisogna dire che era stato preso per fare di più rispetto al recente passato dove in Italia la Juve aveva già vinto tutto ma la Champions ha delle variabili imponderabili. La gara di ieri è stata rovinata all'andata, poi è arrivato un rigore discutibile e non ce l'hanno fatta. Anche se il Porto non ha rubato niente. Con l'organico dei bianconeri e i milioni investiti, penso che sia umano e lecito aspettarsi di più".

Cosa pensa di Pirlo e del suo futuro?
"Che la parola passa ad Agnelli. Fino a poco fa poteva vantarsi di essere in corsa per tre obiettivi, ora rischia di essere in corsa solo per la Coppa Italia. Se Sarri ha pagato l'eliminazione agli ottavi, non credo che Pirlo possa vivere tranquillo. Ma non può stare tranquilla nemmeno la dirigenza: Nedved e Paratici sono in discussione. Quando si vince, si vince tutti insieme, quando si perde si cerca un colpevole".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro