Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Verza: "Juve out dalla Champions fallimento della società. Ora rifondare dalla difesa"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Le partite dipendono da episodi che possono cambiare le partite. Se Morata fa gol di testa... ma con i se e ma non si va da nessuna parte e il Villareal si è dimostrata squadra più compatta, più volitiva e piu desiderosa di portare a casa la qualificazione. Dispiace perchè la Juve aveva intrapreso un cammino positivo e si era portata a ridosso delle prime in classifica". Così Vinicio Verza, ex bianconero, ai taccuini di Tuttomercatoweb.com.

E ora?
"E' il fallimento della società. Adesso occorre dar tempo a Vlahovic per integrarsi definitivamente ma credo comunque che per il gioco della Juve sia determinante. Ronaldo era un accentratore e faceva tanti gol ma giocava per se stesso, Vlahovic si mette invece anche a disposizione della squadra".

Fallimento della società in che senso?
"Perchè in questi ultimi 2-3 anni aveva comprato Ronaldo per vincere Champions e non ci è riuscita e poi perchè la squadra, come ho detto spesso, deve essere rifondata dalla difesa. Chiellini e Bonucci hanno fatto la loro storia straordinaria ma servono ricambi, con giocatori che possano far ripartire la Juve".

Rugani al di là di ieri non riesce a decollare...
"Può essere integrato nella rosa, forse non ha ancora quelle qualità per essere un leader della difesa. Prima c'erano punti di riferimento determinanti e tanti consigli utili arrivavano. La Juve ora deve guardare avanti e farlo con lungimiranza: una volta tra l'altro il club aveva dirigenti più capaci ad individuare i giocatori utili che magari non erano neanche fenomeni. Negli ultimi anni i tanti rimpasti e i tanti ritorni non so quanto abbiano fatto bene"

Dybala-Juve storia finita?
"E' un tira e molla continuo. Spiace dirlo, ma ora si gioca soprattutto per il vil denaro. anche noi è chiaro che si giocava a calcio pure per i soldi però ora c'è un attaccamento al denaro che è diverso. Giocatori che guadagnano cifre già enormi e magari vorrebbero un milione in più... Io preferirei giocare per una squadra che mi dà molto e a cui posso dar molto essendo un idolo dei tifosi. Dybala peraltro ora senza Ronaldo avrebbe la possibilità di sviluppare il suo gioco. Mas è un gran caos tra procuratori, contratti pluriennali sempre rivisti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Roma, Abraham tra Empoli e i dubbi sul futuro: può guidare l'attacco il prossimo anno 08:15 Serie A Avanti con Gilardino. Adesso il Genoa programma il futuro: un sacrificio e tante idee mercato 08:13 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta, la grande finale di Europa League" 08:08 Rassegna stampa Malesani sull'Atalanta: "Ci sono analogie col mio Parma, cedo volentieri il palcoscenico" 08:03 Rassegna stampa Stasera la festa rossoblù, Corriere di Bologna: "Poi scopriremo il destino di Thiago Motta"
08:00 Serie A Lazio, la sofferenza dei terzini: a giugno sarà rivoluzione 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina con la scelta di Ranieri: "Cagliari, mi fermo qui" 07:53 Rassegna stampa Gasperini tra Atalanta e De Laurentiis, Cronache di Napoli apre: "L'alternativa è Italiano" 07:48 Rassegna stampa L'Arena titola stamani: "Hellas, l'orgoglio della città. Domenica tutti al Bentegodi" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman