Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Tadic, Dabbur, Djimsiti, la Serie A e il COVID: intervista all'agente Milos Malenovic

di Giacomo Iacobellis
Foto

Dusan Tadic, Munas Dabbur, Berat Djimsiti e molti altri ancora... L'ex calciatore, oggi agente, Milos Malenovic si sta progressivamente ritagliando un ruolo da protagonista nel calciomercato europeo. Dalla Svizzera all'Olanda, dai Balcani all'Italia, dalla Spagna alla Germania, sono d'altronde già tanti i suoi assistiti in giro per il nostro continente, così come le sue operazioni in ogni sessione di mercato. TuttoMercatoWeb.com lo ha raggiunto per una chiacchierata in esclusiva a 360°, commentando la situazione dei suoi giocatori, l'emergenza Coronavirus e il futuro prossimo del calcio. "Per fortuna né io né la mia famiglia siamo stati colpiti dal virus - ci tranquillizza subito Malenovic -, grazie per l’interessamento. Ma è veramente una tragedia vedere quante persone sono morte in così poco tempo. Qui in Svizzera la situazione si è in qualche modo stabilizzata, ma l’incertezza e la paura di contagiarsi restano vive. In ogni caso, nessun calciatore professionista di cui ci occupiamo è risultato finora positivo al COVID-19".

Pensa che la ripartenza della Bundesliga possa scatenare un effetto domino sugli altri campionati europei?
"Lo spero! Il mondo è in qualche modo fermo senza il calcio, è come se ci mancasse qualcosa di fondamentale. Per noi, che viviamo di questo sport e ci rapportiamo quotidianamente con esso per il nostro lavoro, questa situazione è un vero disastro. Se i campionati più importanti riprenderanno, però, lo scenario si calmerà forse più velocemente di quanto potremmo pensare. L’unica domanda è: quando riapriranno gli stadi per i tifosi e quando potremo rivedere il tutto esaurito?".

Tra i suoi assistiti, la delusione più grande a livello sportivo è arrivata sicuramente per Dusan Tadic: niente titolo per l'Ajax capolista dopo la sospensione definitiva dell'Eredivisie.
"Capisco perfettamente Dusan. Si gioca a calcio per vincere titoli, celebrare vittorie e raggiungere degli obiettivi. È molto difficile accettare di non aver vinto il campionato, nonostante tu fossi la capolista. Già il giorno dopo il verdetto, tuttavia, Tadic ha ribadito comunque che la cosa più importante in questo momento è la salute di tutti (leggi qui l'intervista di TMW a Dusan Tadic!), anche se si poteva percepire chiaramente la frustrazione nella sua voce".

Berat Djimsiti, con la maglia dell'Atalanta, stava invece scrivendo la storia in Champions League...
"Da un punto di vista sportivo, la sospensione del calcio è stata molto deludente anche per lui. Ma sono fermamente convinto che quei successi non siano arrivati per caso e che Berat e l’Atalanta saranno presto in grado di confermare questi strepitosi risultati tanto in Italia quanto in Europa. Djimsiti ha un enorme rispetto per l'emergenza causata dal Coronavirus perché l'ha vissuta da vicino, proprio a Bergamo, dove i casi di COVID-19 sono stati tantissimi. Ovviamente, come tutti i calciatori, anche lui si augura però di poter ritornare in campo e di giocare a calcio il più presto possibile".

Passiamo al calciomercato: ha qualche altro affare in programma per la Serie A?
"Intanto aspettiamo di vedere se questo campionato sarà portato a termine... Tale decisione avrà un impatto significativo sui trasferimenti del prossimo mercato, in ogni Paese d'Europa e del mondo".

Per Tadic, però, prima del rinnovo con l'Ajax si parlava di Juventus, Milan e Inter...
"C’erano grande interesse e anche un’offerta concreta dall’Italia, ma non posso rivelarvi altro al riguardo. Tadic è il capitano dell'Ajax e ha un contratto fino al 2026".

Chiosa su Munas Dabbur. Accostato anche lui alle italiane, sembra pronto a prendersi una bella rivincita con l'Hoffenheim dopo il brutto infortunio e il poco spazio trovato a Siviglia.
"Lo speriamo tutti. Contro il Bayern Monaco, in Coppa di Germania, era riuscito a segnare subito una doppietta. Munas si trova molto bene in Germania e all'Hoffenheim. Ha un buon rapporto con l'allenatore ed è carichissimo in vista della ripresa della Bundes".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata