Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stringara: "Inter, il salto con Conte non c'è stato. Juve unica con mentalità vincente"

di Lorenzo Marucci
Foto

Altra delusione cocente per l'Inter. La sconfitta di ieri col Bologna fa riflettere e anche il tecnico interista si è messo in discussione: "Il salto che tutti si aspettavano con Conte non c'è stato", osserva a Tuttomercatoweb.com Paolo Stringara, ex nerazzurro e anche del Bologna. "La verità è che in Italia l'unica sqaudra con la mentalità vincente è la Juve e lo ha dimostrato negli anni. Può sbagliare una partita ma è difficile che fallisca anche la seconda. I bianconeri hanno sempre dominato in lungo e in largo a livello mentale, con la convinzione di essere i più forti. Le altre subiscono mentalmente il superpotere della Juve. I bianconeri non avrebbero mai perso una gara come quella di ieri. E poi c'è anche una forza societaria che si è consolidata nel tempo. Aggiungo che Buffon e Bonucci sono abituati a questa mentalità e la trasferiscono agli altri".

Va comunque elogiato il Bologna...
"Nella prima mezz'ora aveva giocato malissimo, con un centrocampo inesistente. Poi la squadra è venuta fuori sfruttando anche il calo dell'Inter. I nerazzurri non riescono mai ad accelerare, servirebbe qualche azione in velocità e manca un giocatore in grado di cambiare la partita. Al Chelsea Conte aveva Hazard, qui non c'è..."

Ora l'Inter rischia di perdere il terzo posto...
"Non saprei, ma credo che la Lazio possa crollare mentalmente".

Il Bologna dove può arrivare?
"Ha varie squadre davanti comunque ha già vinto lo scudetto dell'umanità. Vanno elogiati Mihajlovic, la società che lo ha tenuto, i giocatori. E l'allenatore va applaudito anche per la scelta di lanciare i giovani. Il calcio è questo"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire