Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sorrentino: "De Ligt vale i soldi spesi. Verdi vada al Toro"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Intervista di Lorenzo Marucci
Foto

"Io voglio continuare, aspetto la chiamata giusta. Mi sento bene, sto bene fisicamente e mentalmente e l'idea è quella di andare avanti". Parole e pensieri di Stefano Sorrentino, portiere attualmente senza contratto che ha rilasciato una lunga intervista esclusiva ai microfoni di TMW durante il ritiro a Coverciano per i calciatori svincolati.

Cosa ti aspetti in Serie A?
"Sulla carta la Juventus è destinata ancora a dominare, è molto forte e s'è rinforzata ancora di più. Poi ogni anno può esserci qualche sorpresa, l'Inter ha preso Conte e il Napoli credo si rafforzerà".

Sarri che impatto può avere sulla Juventus?
"Sarri non lo scopriamo certo oggi. Ha a disposizione una squadra di campioni e farà sicuramente molto bene, sono contento sia tornato in Italia perché fa giocare le sue squadre molto bene".

Che effetto ti fa vedere un difensore come De Ligt che viene pagato 75 milioni di euro?
"Li vale tutti. E' un ragazzo giovane e il futuro è dalla sua, ora dovrà dimostrare di valere tutti quei soldi".

E' una Juventus forte in tutti i reparti?
"Intanto sono stati costretti a spendere tutti questi soldi per questo ragazzo dopo che Barzagli li ha lasciati. La Juventus è forte in tutti i reparti, ha due squadre e questo alla lunga fa la differenza".

Che stagione attende il Torino?
"Sarà una stagione importante, Cairo ha tenuto tutti e sono convinto che da qui al 2 settembre la rinforzerà ulteriormente".

Ti ha sorpreso Sirigu nell'ultima stagione?
"No, perché lo conosco e so che è un campione. E' un portiere top. Mi ha fatto più strano vederlo giocare poco nelle stagioni precedenti".

Cosa pensi di Verdi?
"E' un giocatore di spessore, so che il Torino lo cerca tantissimo e a Napoli ha poco spazio. Potrebbe essere un acquisto della società granata".

Può essere la prossima stagione quella della consacrazione di Meret?
"Si, credo sia un anno importante per lui. Deve avere la fortuna di giocare con continuità e di non avere problemini fisici. Ha dalla sua grandi qualità e un'età giovane, adesso starà a lui spiccare il volo".

Cragno, Donnarumma e Meret i migliori giovani portieri italiani?
"Ci metterei anche Gollini e Audero. Ce ne sono diversi che possono dire la loro e risultare positivi per le loro squadre".

Per quanti anni pensi di giocare ancora?
"Intanto spero di trovare una squadra adesso, poi ci penserò...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"