Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli, Milik-Lukaku sarebbe una bella coppia"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il Napoli pensa al modo in cui ridurre il gap con la Juve dando la caccia allo scudetto. E in attacco sono allo studio grandi manovre. Con nomi anche altisonanti come Lukaku e Zapata. "A me comunque piace Milik, sono con lui e con quelli che restano convinti che possa essere confermato e che gli possa essere dato più spazio per esprimersi", dice a TMW Giuseppe Savoldi, grande ex attaccante dei partenopei. "Se poi dovesse arrivare Lukaku magari il Napoli potrà giocare con due punte, con il 4-4-2 più che col 4-3-3. Del resto Ancelotti ha voluto rivoluzionare la filosofia di Sarri, mettendoci del suo. Credo abbia fatto anche bene altrimenti sarebbe stato una copia. Ecco, ritengo quindi che possa rivedere la squadra sotto questo aspetto. Milik e Lukaku possono formare una coppia giusta, con due esterni che buttano dentro i palloni giusti per loro".

Da ex atalantino ci crede ad un clamoroso ritorno di Zapata al Napoli?
"Intanto è uno di quei giocatori che come Lukaku può far coppia con Milik. Conoscendo l'Atalanta credo però che Zapata non si muoverà. Ha fatto una marea di gol ma credo che preferisca ancora la montagna al mare..."

Proseguendo l'analisi sul Napoli le piace Di Lorenzo?
"Buon giocatore, ora dovrà dimostrare di essere da Napoli e di saper adattarsi alle pressioni e alle esigenze della città".

A centrocampo cosa serve a suo parere?
"Giocatori di qualità come il Napoli ha sempre avuto. Serve qualche calciatore che sappia inventare e rifinire. Non un nuovo Maradona ma occorrono elementi di grande spessore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"