Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sannino: "Riparto di slancio. Guai a chi mi giudica se gioco dal basso, odio le mode"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Beppe Sannino torna in panchina. E' stato chiamato (un ritorno) al Levadeiakos, nella serie B greca. E' carico: "Sì - racconta a Tuttomercatoweb.com - ero già stato qui e due anni fa la società aveva pensato di esonerarmi ma evidentemente ora che mi hanno richiamato si sono accorti che avevo lavorato bene. L'obiettivo è vincere e andare nel massimo campionato. Ci sono dodici partite a disposizione (ora è terzo a due punti dalla prima, ndr). E' una bella opportunità per me, speriamo di coglierla e di raggiungere l'obiettivo".

Che squadra ha trovato?
"E' mutata molto da quando ero qui. Da allora è stata cambiata rotta e ora stanno riprovando a vincere: ci sono ragazzi professionalmente perfetti, seri, che vogliono raggiungere l'obiettivo. Ieri e oggi hanno lavorato bene, poi dipende da domenica, serve partire bene. Ma l'impressione è positiva".

E lei come riparte?
"Facendo un discorso ampio e generale dico che sono contento di essere qui, ho trovato una bella società. Anche se siamo in B resta un club importante. Mi ha dato fastidio un'altra cosa: in questi mesi ho dato la mia disponibilità a molti club di C ma nonostante il mio curriculum non sono quasi stato preso in considerazione. Vengo da un'esperienza alla Honved portata in Europa League e alla finale di Coppa d'Ungheria che poi non ho potuto giocare perchè ho lasciato per via della pandemia. Non ho agenti e non mi sono proposto ma ho fatto capire a certi presidenti che se c'era la possibilità di lavorare in un certo modo avrei accettato la categoria, ma ripeto non ho mai avvertito la soddisfazione o l'entusiasmo da parte loro. Comunque adesso sono qui con grande carica e l'importante è avere avere a che fare con persone serie".

La sua squadra giocherà con la...costruzione dal basso?
"Alt, per favore... Io non posso seguire le mode, non voglio che mi si giudichi se gioco dal basso. E' l'ora che si sveglino tutti, ci sono dei soloni in tv, commentatori, che se giochi dal basso sei bravo sennò sei un coglione... E poi se sbagli in realtà becchi gol. Se è possibile giocare dal basso, se ho i giocatori giusti per farlo, ok, sennò se rischio perchè devo farlo? Poi sento anche che si elogia chi fa il 70% di possesso palla. Ma se è nella tua metà campo cosa me ne frega? Ripeto, odio le mode. Sono per il calcio bello ma non per le mode. Cosa me ne frega di passare la palla al portiere, devo pensare a fare gol. Se vedo il possesso palla nella metà campo avversaria ok, ma se giochi nella tua metà campo cosa mi interessa? Preferisco vedere l'Atalanta, lei sì che ti mangia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:28 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina"
13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"