Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Samp, ag. Colley: "Ora sereno, vuole riscattare inizio difficile"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chiacchierata di mercato con Cheikh Fall. Il procuratore del difensore della Samp Omar Colley ha parlato dell'inizio di stagione del centrale di difesa gambiano e, successivamente, si è soffermato sugli altri suoi assistiti.

Con Ranieri il rendimento di Omar è cambiato.
"Ranieri ha portato tranquillità. Non voglio entrare nei meriti di un allenatore piuttosto che di un altro. Dico solo che lo scorso anno era considerato difensore importante e non è diventato scarso adesso. Prima di essere giocatore sono uomini, se una squadra funziona anche i singoli sono più in fiducia e le caratteristiche di ognuno vengono esaltate. L'esempio di Quagliarella è lampante, lo scorso anno capocannoniere e adesso un solo gol all'attivo. Adesso il ragazzo è sereno, Ranieri ha portato serenità".

Possibilità di un addio a gennaio?
" In questo momento deve riscattare le prime giornate di campionato. Non c'è spazio per pensare ad altro".

Tra i tuoi assistiti anche Ebrima Colley, centrocampista classe 2000 dell'Atalanta.
"È un ragazzo molto forte, brava anche l'Atalanta che gestisce i suoi ragazzi al meglio. È già nazionale maggiore dello Gambia, compresa l'ultima giocata da titolare contro il Sudan. È uno dei pochi Under 19 che gioca nella nazionale maggiore, ma personalmente sono colpito dal suo atteggiamento perché gioca al massimo qualsiasi partita. Sia con le giovanili dell'Atalanta che con la Nazionale".

Cosa farà a gennaio?

"Credo sia giusto mandarlo a giocare tra i grandi, poi decide L'Atalanta. La Primavera della Dea punta sempre a grandi risultati, ma il consiglio che gli darei è quello di confrontarsi con una buona Serie B".

Come sta andando Kanoute al Cosenza?
"Sta andando benissimo. Oggi tutti ne parlano bene, la piazza di Cosenza fa sentire tutti i suoi giocatori come dei Maradona, ma lui aveva solo bisogno di fiducia e quando l'ha trovata con un mister esperto come Braglia è esploso. È sempre proprietà del Pescara, ma i risultati dimostrano che la scelta è stata quella giusta. Adesso il suo obiettivo è fare maggior minutaggio, poi in estate si vedrà ".

Abou Diop ha rinnovato con la Paganese.

"Sta facendo bene, è già a quattro gol e vuole riscattare l'ultima difficile stagione con la Vis Pesaro. La società azzurrostellata crede in lui e questo rinnovo lo conferma".

Si parla molto bene di Bahlouli, 2000 della Sampdoria.
" È un trequartista a cui piace saltare l'uomo, è uno dei migliori talenti del settore giovanile. La Samp è molto attenta a lui e non l'ha voluto inserire in prima squadra in un momento difficile dopo aver fatto tutto il ritiro con la prima squadra. Aspetterà il suo momento".

Che consiglio ti senti di dargli per gennaio?
"Questo anno deve finire la stagione alla Sampdoria, deve proseguire il suo processo di maturazione. In estate la società blucechiata ha rifiutato tante offerte per perseguire questo obiettivo, sia dall'Italia che dall'estero" .

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"