Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Salaroli: "Sorpresa? Cagliari. Arana era una stellina in Brasile"

di Andrea Losapio
Foto

"La sorpresa del campionato può essere il Cagliari". Sebastiano Salaroli, procuratore della Promoesport International, fa le carte al campionato dopo la chiusura del mercato. "Cragno si è infortunato ma hanno messo una pezza con Olsen. Poi a centrocampo Rog, Nainggolan, Nandez... si sono rinforzati, hanno fatto un mercato di livello. Nonostante un avvio zoppo, ma ricordiamo che anche l'Atalanta ha avuto difficoltà negli ultimi anni, il calcio d'agosto non dice niente".

Però si è fatto male Pavoletti.
"Simeone per me è forte, è ancora giovane, a Firenze si è trovato in una situazione difficile. Però hai preso uno di alto livello".

Avete portato in Italia anche Guilherme Arana.
"È un terzino moderno, oggi le squadre vogliono attaccare, lui è un laterale alla Cancelo e Dani Alves. Ha tecnica, qualità, è agile. Non ha mai giocato nel campionato italiano e a livello tattico dovrà formarsi. È stato convocato con l'Olimpica, in Brasile era una stellina, però alle volte hai problemi non solo tecnici. Poi l'anno scorso giocava Reguilon, ma ha fatto un gran gol in Copa del Rey contro il Real Madrid. Se impara la fase difensiva può venire fuori un bel giocatore".

Chi è il favorito?
"La Juventus. Stiamo parlando di grandissimi giocatori, al di là delle difficoltà di bilancio per le uscite. A livello tecnico è molto avanti rispetto alle inseguitrici. Si potrebbe invertire la tendenza, con la posizione tra il secondo e il quarto, perché l'Inter può ambire a stare vicina alla Juventus fino alla fine. Quest'anno è attrezzata, avesse preso un vice Lukaku e una mezz'ala sarebbe iper competitiva. Il Napoli però è ancora molto forte, può essere un campionato equilibrato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera