Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Semplici, giusto rimanere, ma meritava il salto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

La Spal va avanti con Leonardo Semplici. Il tecnico fiorentino ha prolungato il suo contratto con il club di Ferrara fino al 2021 e dopo due salvezze consecutive in A proverà a ripetersi e, se possibile, fare ancora meglio. Per Semplici si era ipotizzato anche il passaggio ad un'altra società, considerato che le richieste e le possibilità, dal Genoa alla Samp passando per il Sassuolo, non mancavano. "Alla fine però, a forza di aspettare, rischi di perdere la tua panchina e allora credo che abbia fatto bene a restare", dice a Tuttomercatoweb.com Anselmo Robbiati, che in carriera è stato allenato anche da Semplici al Figline. "Alla Spal ha sempre fatto benissimo e se continuerà ancora così' troverà certamrnte una panchina più importante".

Si meritava un salto già quest'anno...
"Sicuramente, magari una squadra come la Samp che ha ambizioni di entrare anche in Europa. Per una vera e prorpia big ci sarà certamente modo e tempo. Probabilmente comunque alla Spal gli avranno regalato le garanzie necessarie per poter arrivare ad una salvezza ancora più tranquilla. Magari potrà giocarsi qualcosa in più. Certo, se poi cedono Lazzari e Petagna saranno perdite pesanti che dovranno essere rimpiazzate bene".

Da ex viola due parole sul nuovo corso della Fiorentina di Commisso...
"Ha riportato l'entusiasmo che a Firenze mancava da tempo. C'è voglia di ripartire, ora vediamo come verrà sviluppato il progetto".

Giusto pensare di riconfermare Montella?
"Credo che debba dipendere dal ds che verrà scelto. Ogni direttore ha la sua preferenza e non vorrei che si decidesse l'allenatore prima del ds. Se poi il tecnico non è linea col ds può essere un problema"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato